Contact Center Inps per richiesta Pin temporaneo, tutte le novità

Contact Center Inps per richiesta Pin temporaneo che permette di fruire di tutti i servizi online, ecco di cosa si tratta.
6 anni fa
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Accesso ai servizi dispositivi tramite Contact Center attraverso le credenziali SPID o CNS per richiedere il PIN temporaneo per i servizi online.

L’Istituto, con il messaggio n. 1081 del 15 marzo 2019, comunica che da sempre sensibile alla sicurezza delle proprie banche dati, consente l’accesso ai propri servizi online, oltre che con il proprio PIN, anche con credenziali di accesso con maggiori garanzie di robustezza, quali la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) e l’identità SPID (Sistema Pubblico dell’Identità Digitale).

Tuttavia, queste due ultime tipologie di credenziali non prevedono un riconoscimento telefonico dell’utente e dunque non permettono di fruire di servizi dispositivi tramite il canale del Contact Center.

Accesso ai servizi telematici con il “PIN telefonico”

L’ente nel messaggio chiarisce che è possibile l’accesso a tutti i canali di servizio, anche attraverso le credenziali CNS e SPID, con il presente messaggio si comunica che l’Inps ha implementato un nuovo servizio che, con le citate tipologie di credenziali, consente di generare un “PIN telefonico” temporaneo.  Per ottenerlo l’utente deve accedere alla sezione “MyINPS” all’interno del portale INPS, selezionare la voce “PIN telefonico” e indicare il periodo per il quale tale PIN dovrà essere valido (da 1 giorno a 3 mesi).

In caso di smarrimento cosa fare?

In caso di smarrimento del “PIN telefonico”, e comunque in ogni momento, è possibile generarne uno nuovo, che annullerà automaticamente il precedente.

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