Conti corrente aprile 2014, le migliori offerte del mese
Aprire un conto corrente può portare anche a guadagnare sugli interessi grazie alle nuove offerte a metà tra internet e filiale. Vediamo le più convenienti del mese
Anche ad aprile 2014 i conto correnti più richiesti sono quelli a zero spese. Molti di questi operano online e alcuni hanno anche rendimenti sulle somme in giacenza da non sottovalutare. Vediamo quali sono le migliori offerte del mese per i nuovi correntisti. Tra le soluzioni migliori si piazza Conto BancoPosta Click di Poste Italiane: imposta di bollo azzerata e bonifici online, prelievi Atm anche di altre banche sono gratis. I bonifici allo sportello invece costano 2.50 euro mentre i prelievi all’estero si pagano 1,75 euro.
Per i correntisti che aprono BancoPosta Click entro il 30-6-2014 è previsto in via promozionale un tasso d’interesse dell’1,75% Si conferma tra le più convenienti la proposta di Conto corrente Arancio di Ing Direct: anche in questo caso l’imposta di bollo non si paga e bonifici e prelievi sono gratuiti anche all’estero. Conto Corrente Freedom One di Banca Mediolanum è un valido conto corrente a zero spese con rendimenti all’altezza dei conti deposito (interesse annuo lordo del 2,50% per vincoli a 12 mesi). Offre carta di credito personalizzata. Il conto corrente online proposto da Webank non ha spese o canone e garantisce tassi di interesse attivi pari a 0,35%. I prelievi in Italia e nell’area Euro sono gratuiti. Il conto DB Online Plus di Deutsche Bank online ha tassi di interesse attivi pari allo 0,25% sulla giacenza fino a 50.000 euro. Youbanking del gruppo Banco Popolare offre tassi di interesse attivi pari allo 0,01% a fronte dell’azzeramento del canone. Anche questo conto abbina i vantaggi della filiale vicino casa come punto di riferimento alla comodità di internet.
In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.