Conti deposito fine aprile 2020: i migliori vincolati

I migliori conti deposito di aprile 2020 secondo Facile.it.
5 anni fa
1 minuto di lettura

Parcheggiare il proprio denaro su un conto corrente non è una scelta molto azzeccata. Questo perché non si guadagna nulla. Spostarli, invece, su un conto deposito farà guadagnare qualcosina, seppur una piccola cifra.

I conti deposito vincolati potrebbero essere una soluzione migliore di quelli liberi in quanto chi vincolerà il proprio denaro per un determinato periodo, poi, potrà ottenere in cambio degli interessi superiori a quelli proposti dai semplici conti deposito liberi. Ecco allora i migliori  vincolati secondo l’analisi di Facile.it.

Conto deposito vincolato IBL Banca

Tra i migliori conti deposito di aprile 2020, Facile.it menziona il contosuIBL vincolato con apertura al 100% online. Esso sarà collegato al contosuIBL Libero e al termine del periodo prescelto di vincolo, le somme depositate e gli interessi maturati saranno accreditati sul ContosuIBL Libero e torneranno disponibili per i titolare che a questo punto potrà decidere se vincolarli nuovamente.

In ogni caso il rendimento annuo lordo sarà il seguente:

  • dell’1,50% per somme vincolate per 24 mesi,
  • dell’ 1,10% per quelle vincolate per 18 mesi,
  • dell’1,50% per somme vincolate per 12 mesi,
  • dell’1,25% per quelle vincolate per 6 mesi e dello
  • 0,75% per le somme vincolate per soli 3 mesi.

Conto deposito vincolato: Egea Banca

Tra i migliori conti deposito di aprile 2020, Facile.it menziona inoltre c’è quello chiamato “Deposito102” della Guber Banca. Esso assicura un tasso di interesse lordo fino al 2,40% per importi pari o superiori a 5.000 euro. Più lungo sarà il vincolo, più alto, poi, sarà il rendimento.

Tale conto sarà riservato ai cittadini maggiorenni con cittadinanza e residenza fiscale italiana. Per aprirlo, basterà collegarsi al sito e accedere alla procedura di richiesta cliccando sul pulsante “apri il conto”. Sarà possibile aprire 1 solo conto e l’importo massimo che si potrà investire sarà di 200 mila euro.

Ecco un esempio: con 10 mila euro al tasso lordo dello 0,75% dopo 12 mesi l’interesse netto totale (al netto della ritenuta fiscale tempo per tempo vigente) sarà di 55.5 euro.

Dopo 24 mesi al tasso dell’1,25%  l’interesse netto totale (al netto della ritenuta fiscale tempo per tempo vigente) sarà di 185 euro mentre dopo 35 mesi al tasso dell’1,50% l’interesse netto totale (al netto della ritenuta fiscale tempo per tempo vigente) sarà di 333 euro. Dopo 48 mesi al tasso dell’1,75%  l’interesse netto totale (al netto della ritenuta fiscale tempo per tempo vigente) sarà di 518 euro mentre dopo 60 mesi al tasso del 2,4%  l’interesse netto totale (al netto della ritenuta fiscale tempo per tempo vigente) sarà di 888 euro.

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Crisi Covid-19, banche italiane non pervenute: ecco perché il sistema Italia non regge

mascherine al lavoro
Articolo seguente

La guerra delle mascherine a 50 centesimi: prezzo troppo basso, Crai le ritira