ConfrontaConti.it de IlSole24ore ha fatto un’analisi dei migliori conti deposito di febbraio 2020 sia per quanto concerne i vincolati sia per quelli liberi. Le offerte si riferiscono a quelle proposte dalle Banche (principalmente con operatività online) e che garantiscono tassi maggiori sul denaro che si parcheggia. Ma vediamo i migliori di oggi.
Conti deposito non vincolati: i migliori di febbraio 2020
ConfrontaConti.it comunica che tra i migliori conti deposito liberi di febbraio 2020 c’è il conto Progetto della Banca Progetto che non avrà alcuna durata predefinita e nessun costo in aggiunta.
Tra i migliori conti deposito liberi di febbraio 2020 c’è anche quello di Banca Santander “Io Posso” che non avrà alcun vincolo. Il tasso lordo annuo sarà pari allo 0,80%, le somme parcheggiate su di esso saranno sempre disponibili, gli interessi saranno accreditati ogni tre mesi e non vi sarà alcun importo minimo di versamento. Tra i principali vantaggi ci saranno l’apertura al 100% online, la possibilità di controllarlo puntualmente mediante area riservata e la sicurezza delle operazione mediante smartphone anche all’estero con il phone banking.
Conti deposito vincolati: i migliori di febbraio 2020
Tra i big conti deposito di febbraio 2020 come comunica ConfrontaConti.it c’è quello della IBL Banca il cui nome è ContosuIBL vincolato che sarà a zero spese e ad interessi elevati.
Segnaliamo infine il conto deposito vincolato della Banca Privata Leasing a zero spese e con apertura online. Ci saranno varie tipologie di conto deposito: quello “Flash” sarà vincolato a 6 mesi con tasso lordo annuo dello 0,75% e quello “Fast” sarà vincolato a 12 mesi con tasso annuo lordo all’1,30%. Le somme fino a 100 mila euro, poi, saranno anch’esse garantite dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi.
Leggete anche: Conti deposito: attenzione a quelli che promettono il 2%, ecco il calcolo da fare