Conto BancoPosta: ecco come avere il canone gratis per 1 anno

Ecco come ricevere 1 anno di canone gratis con il conto corrente BancoPosta nonché tre tipologie disponibili.
2 anni fa
1 minuto di lettura
conto bancoposta

Fino al 31 dicembre 2022 chi apre da app BancoPosta un conto BancoPosta opzione Start Giovani, Start o Medium ha il canone gratis per 1 anno dall’apertura di esso. Questa è l’ottima promozione lanciata da Poste Italiane grazie alla quale si potrà risparmiare una bella cifretta. È possibile aprire itale strumento di risparmio in base alle proprie esigenze e se si hanno meno di trent’anni il canone è ancora più vantaggioso. Ecco le informazioni in merito.

Start e Start Giovani

Il conto BancoPosta Start Giovani è per i giovani che hanno meno di 30 anni e può essere intestato solo ad 1 persona.

Come spiegato il canone per questo conto sarà di zero euro per 1 anno. Di solito è invece di 2 euro che si possono ridurre fino ad azzerarsi. Esattamente di 1 euro se si accredita lo stipendio o si fa un bonifico in entrata di almeno 700 euro sul Conto BancoPosta. Di 1 euro se si ha una carta prepagata Postepay Evolution e 2 euro se si ha Partita Iva e Conto BancoPosta Business Link. Con questo conto si ha carta di debito Postepay, la fruizione di Banca Multicanale, un carnet assegni (1/anno), i prelievi gratis dagli ATM Postamat nonché i bonifici e postagiro online e da App gratuiti.
Il conto Start costa invece 6 euro al mese che si possono ridurre di 2 euro con accredito stipendio o un bonifico in entrata di almeno 700 euro Conto BancoPosta. E ancora di 1 euro se si ha un patrimonio uguale o più alto di 5 euro e 3 euro se si ha Partita Iva e BancoPosta Business Link. A differenza dello Start Giovani con questo conto si ha una Postepay per ogni intestatario ma non bonifici e postagiro online e da app gratis.

Offerta Medium conto BancoPosta

L’ultimo conto BancoPosta azzerabile di canone per 1 anno per chi lo apre dalla app BancoPosta è il Medium. Costa poi 7 euro al mese che si possono ridurre in questo modo: di 2 euro con accredito stipendio o bonifico in entrata di almeno 700 euro sul Conto BancoPosta.

Inoltre di 2 euro se si ha patrimonio uguale o più alto di 10 mila euro (con contratto e questionario Mifid valido) e di 3 euro se si ha Partita Iva e Conto BancoPosta Business Link. Con esso si ha diritto a tutti i servizi gratuiti come per il conto BancoPosta Start Giovani ed in più una carta Postepay per ogni titolare.
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

pensione
Articolo precedente

Prima vai in pensione più alto è l’assegno, ecco quando aspettare non conviene

Aprire la partita IVA dal CAF può servire a bypassare il commercialista?
Articolo seguente

Aprire la partita IVA con l’assistenza CAF può servire a bypassare il commercialista?