Conto BancoPosta online Business Link: ecco come funziona e quanto costa

Ecco come funziona e quanto costa il conto BancoPosta online Business Link.
2 anni fa
1 minuto di lettura
Non si potranno tenere accesi due elettrodomestici in contemporanea, ecco la bozza del piano taglia consumi.

Il conto BancoPosta online Business Link ottiene il premio “Mf Innovazione Award” per la categoria “conti e pagamenti per la categoria clientela business“. Ciò nell’ambito degli Mf Banking Awards che sono i riconoscimenti annuali assegnati ai protagonisti del settore finanziario da Milano Finanza. Ecco allora come funziona il prodotto di Poste Italiane e quanto costa.

Come funziona e quanto costa il conto BancoPosta online Business Link

Il canone base di BancoPosta Link Business è di 12 euro al mese per le imprese e di 9 euro per i liberi professionisti e i lavoratori autonomi.

Entrambi i canoni si possono ridurre anche di 3 euro al mese seguendo le indicazioni fornite da Poste. Grazie ad esso si possono effettuare bonifici e postagiro gratuiti dall’applicazione PosteBusiness e da internet banking. Sono invece a pagamento quelli da e verso alcuni specifici paesi indicati nel foglio informativo.

Oltre alla riduzione del canone, il conto BancoPosta dà anche la possibilità di aggiungere dei moduli operatività o dei moduli utenza. Si possono scegliere in base alle caratteristiche quelli più adatti al proprio business. I moduli operatività sono 2, c’è quello per l’operatività bassa e quello per l’alta. Il primo costa in aggiunta al canone base 2,50 euro mentre il secondo 4,5 euro Sempre in aggiunta al canone base). Con il primo si ha un carnet di assegni e fino a 5 operazioni incluse al mese mentre con il secondo un carnet assegni e fino a 10 operazioni incluse al mese. Le operazioni incluse nei moduli sono le domiciliazioni Sdd, i bollettini pagati mediante web o app e 1 canone ricarica automatica di carte Postepay.
Anche il modulo utenza per internet banking e app Poste Business ha due versioni: fino a 3 utenze costa in più 1,5 euro al mese e fino a 5 utenze 3 euro in più. L’associazione del numero di telefono al conto corrente BancoPosta si potrà anche eseguire presso i tanti Postamat ubicati in Italia senza per forza recarsi in sede.

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Recessione per battere l'inflazione
Articolo precedente

Perché le banche centrali hanno così tanta paura della recessione

Certificazione unica
Articolo seguente

Certificazione unica, come recuperarla in tempo per la dichiarazione redditi