La Ing Direct ha comunicato ad alcuni clienti che dal 1° luglio 2018 saranno attuate delle modifiche alle condizioni economiche del conto corrente arancio e ad i suoi servizi. Tali variazioni saranno riportate nel documento di sintesi. Ecco le info in merito e la super offerta con il 2% di interessi per sei mesi su conto arancio.
Modifica delle condizioni contrattuali conto arancio
Dal 1 luglio 2018 cambieranno i costi per alcune operazioni per chi ha il conto corrente arancio. In primis il prelievo contante in Italia ed in Europa (per importi inferiori o uguali a 50 euro con carta di debito) che al momento è pari a 0 passerà a 0,5 euro mentre la commissione di ricarica della carta prepagata (le prime cinque nell’arco dell’anno) che fino ad oggi era pari a 0 passerà ad 1 euro.
Cambierà anche il costo dell’invio dei libretti di assegni liberi o non trasferibili (2 all’anno con 10 assegni ciascuno). Mentre il costo fino ad oggi era pari a 0 dal 1 luglio 2018 passerà a 7,50 euro. L’invio dei libretti degli assegni liberi o non trasferibili (dal secondo anno in poi) fino al 30 giugno costerà 5 euro e poi il costo passerà a 7,50 euro. Si potrà recedere dal contratto senza penali e spese entro il 1° luglio 2018.
Conto corrente arancio: zero spese e il 2% di interessi sul conto deposito
Il conto corrente arancio della Ing Direct si potrà aprire in pochi minuti mediante identificazione via webcam o con firma digitale. Grazie ad esso non si pagherà alcun canone né per il conto né per le carte.
- i versamenti mediante bonifico, giroconto, contanti o assegno,
- i prelievi con carta di debito da tutti gli sportelli bancari automatici d’Italia e d’Europa,
- i bonifici in forma illimitata,
- i pagamenti online di RAV, MAV, F24,
- l’addebito automatico delle bollette e le
- ricariche telefoniche.
Con conto arancio che è il conto deposito, invece, si avranno interessi del 2% per sei mesi se sarà accreditato lo stipendio o la pensione sul conto corrente arancio. Il conto deposito, comunica la Ing Direct, non avrà alcuna spesa di gestione, apertura o chiusura e darà la possibilità di trasferire con un semplice clic i propri risparmi dal conto corrente arancio ad esso.
Leggete anche: Conto corrente base BancoPosta di Poste Italiane: costo e caratteristiche principali.