Il conto corrente BancoPosta di Poste Italiane è quello grazie al quale è possibile la domiciliazione delle bollette nonché l’accredito dello stipendio e della pensione. E’ inoltre quello che permette di gestire il proprio denaro anche in modalità online con la nuova app BancoPosta. Ma come si fa ad operare online, come è possibile avere il conto gratis e sopratutto come funziona il codice dispositivo?
ContoBancoPosta gratuito: ecco come fare
Il canone mensile di 4 euro del conto corrente BancoPosta si potrà azzerare nel caso esso sia stato aperto dall’8 maggio 2017 al 31 dicembre 2017.
Codice dispositivo conto BancoPosta cos’è?
Il codice dispositivo è il nuovo strumento grazie al quale è possibile effettuare operazioni online come il pagamento dei bollettini o bonifici e associarlo al conto in App BancoPosta. Il codice conto si compone di un codice statico di 4 cifre che inviato mediante messaggio sul numero di telefono associato al conto e di un codice messaggio ovvero un codice sicurezza usa e getta di quattro cifre che viene inviato sempre sul numero di telefono abbinato per effettuare ogni transazione.
Come si fa ad operare online?
E’ possibile operare online da tablet, smartphone e PC grazie a BancoPosta oline, App BancoPosta e Internet Banking. Ovviamente ci si dovrà anche registrare al sito di Poste Italiane. Grazie ai servizi online si potranno effettuare tante operazioni come il saldo e la lista dei movimenti del conto e delle carte di credito nonché si potranno effettuare operazioni come il postagiro, il pagamento dei bollettini, dei vaglia postali e i bonifici.
Per altre operazioni postali, leggete anche: Rimborso buoni fruttiferi postali di Poste Italiane: si ricevono sia il capitale che gli interessi ?.