Il conto corrente è uno strumento per la gestione del denaro. Chi lo apre sa che oltre al canone dovrà sostenere delle spese fisse come l’imposta di bollo che per i clienti fisici è di 34,20 euro mentre per le società ed imprese è di 100 euro ovviamente all’anno. Non tutti, però, dovranno pagare questa tassa ma solo coloro che hanno una giacenza media sul conto inferiore ai 5 mila euro.
Ci si chiede però quali sono le migliori soluzioni per risparmiare e i conti online risultano la migliore opzione.
Detto ciò, ecco quali sono i conti online più convenienti di luglio 2020 secondo l’analisi di Sostariffe.it.
I migliori conti correnti di luglio 2020
Tra i migliori conti corrente di luglio 2020 secondo l’analisi di Sostariffe.it c’è quello Widiba che sarà zero euro di canone per 1 anno. Si avrà però la possibilità di azzerarlo negli anni successivi rispettando delle condizioni molto semplici: accredito dello stipendio (almeno 750 euro) oppure una giacenza media sui 5 mila euro.
Per aprirlo sarà necessario presentare carta di identità, codice fiscale ed un foglio con la firma. Si potrà anche effettuare la registrazione dei dati da remoto inviando la documentazione alla e-mail della Banca.
Con tale conto alcune operazioni saranno gratuite come i prelievi superiori ai 100 euro dagli Atm in Italia, i bonifici Sepa online ed anche il canone della carta di debito sarà a costo zero. Si riceverà poi la pec e la firma digitale che saranno gratuite fino a che si resterà clienti della Widiba.
Luglio 2020: i top conti
Tra i migliori conti di luglio 2020 c’è anche quello My Genius della Banca Unicredit che permetterà ai clienti di aggiungere al piano base anche altri moduli in base alle proprie esigenze (questi ultimi si potranno poi disattivare quando si vuole).
Il conto Illimity, infine, sarà completamente gestibile mediante l’applicazione associata ed offrirà numerosi servizi digitali. Inoltre per il 1° anno di contratto la Banca pagherà l’imposta di bollo per i nuovi correntisti. Il canone sarà a zero euro compreso quello della carta di credito mentre il conto deposito offrirà tassi fino al 2%. I prelievi saranno gratuiti in tutto il mondo se uguali o superiori ai 100 euro mentre i bonifici istantanei saranno gratuiti.