Conto corrente Unicredit My Genius con costi più alti da luglio 2021. Questo è quanto ha comunicato la banca ai correntisti mediante lettera. In essa si informa infatti della modifica unilaterale del contratto del conto My Genius a causa di un mercato bancario mutato che ha impattato in modo significativo sull’attività della banca. Dagli aumenti, quindi, non saranno esclusi nemmeno i possessori di un conto Unicredit online My Genius. Ma di quanto sarà il rincaro?
My Genius Unicredit costi più alti da luglio 2021
La banca Unicredit rende noto che il conto corrente My Genius anche online avrà costi più alti da luglio 2021.
Il peggioramento, ha denunciato la Unicredit, è stato inoltre accentuato dall’aumento di denaro depositato nell’ultimo anno. Ricordiamo che per questo motivo la Fineco ha deciso di chiudere i conti sopra i 100 mila euro per coloro che non effettuano investimenti o prestiti.
Canone più alto conto corrente Unicredit My Genius: ecco di quanto
Uno dei motivi per i quali c’è stata la proposta di modifica unilaterale del contratto del conto Genius con decorrenza dal 1° luglio 2021 è anche l’aumento dei depositi. A febbraio, infatti, nel nostro paese i depositi privati sono saliti a 1.745,6 miliardi contro i 1.584,3 miliardi dell’anno antecedente. Questo è quanto comunica l’Abi ovvero l’Associazione Bancaria Nazionale.
Nel dettaglio il canone mensile del conto Genius Unicredit (fatte salve promozioni in corso) passerà da 1,78 euro a 3,03 euro. Per quanto riguarda i canoni mensili dei moduli transazionali, quello Silver passerà da 7,72 euro a 10,05 euro mentre quello Gold da 10,83 euro a 14,42 euro.
Unicredit ha infine comunicato che parallelamente alla modifica sui costi del conto My Genius procederà ad una variazione migliorativa di pari misure del tasso degli affidamenti presenti oppure di quello di sconfinamento sul conto corrente.
[email protected]