Qual è il miglior conto corrente a zero spese di inizio maggio 2021. Questa è la domanda che molti risparmiatori si pongono a seguito delle nuove politiche adottate da alcune banche come Fineco. Quest’ultima, infatti, ha deciso che chiuderà i conti di chi ha una giacenza media dai 100 mila euro in su senza che vi sia alcuna forma di investimenti o finanziamento. Ma perché è così importante aprire un conto corrente al giorno d’oggi? Ebbene, aprire un conto corrente serve per gestire il proprio denaro in maniera agevole.
I migliori conti correnti di inizio maggio 2021
Conti correnti a confronto. Ecco secondo l’analisi di Confrontaconti.it alcuni dei migliori conti correnti in questa prima parte del mese di maggio 2021.
Conto corrente Widiba
Dall’analisi di Confrontaconti.it emerge che tra i migliori conti correnti zero spese di inizio maggio 2021 c’è il conto corrente Widiba che è a “zero spese” per i primi dodici mesi per chi lo apre entro il 30 giugno. L’addebito trimestrale è poi di 3 euro ma tale cifra si può ridurre. Esattamente di 1 euro se si accredita stipendio/pensione, di 1 euro se il patrimonio complessivo è di almeno 25 mila euro e di 2 euro se si hanno 10 mila euro (almeno) investiti in risparmio gestito. Si risparmiano, invece, 3 euro se si ha meno di 30 anni e 1 euro se si investono 20 mila euro in strumenti di risparmio amministrato come le obbligazioni. La banca Widiba comunica che le riduzioni verranno calcolate e riconosciute l’ultimo giorno del trimestre.
Tornando al conto, esso si potrà aprire in cinque minuti mediante riconoscimento con webcam ed offrirà una carta di debito inclusa.
Conto corrente N26
Anche il conto corrente N26 per Confrontaconti.it è tra i migliori conti correnti zero spese di inizio maggio 2021 a zero spese. Il conto è a zero spese ed include una carta virtuale Mastercard che è compatibile anche con i pagamenti mobile. Con esso si possono effettuare 3 prelievi al mese gratis da qualsiasi sportello abilitato sia in Italia che nella zona Euro. Inoltre i prelievi sono gratis dai supermercati cash26. Quest’ultimo è un servizio disponibile in più di 1000 negozi convenzionati in Italia grazie al quale è possibile fare un versamento o un prelievo di denaro direttamente al supermercato. Basta selezionare un importo sull’applicazione N26 e generare un codice a barre da mostrare alle casse del supermercato convenzionato con Cash26.
Grazie al conto corrente N26, poi, si possono effettuare bonifici Sepa in forma gratuita ed inviare/ricevere denaro da altri clienti N26 senza la necessità di possedere le loro coordinate bancarie. Questo sarà possibile grazie al servizio MoneyBeam. Con tale conto, inoltre, si possono pagare bollettini postali, Mav, Rav, bollo auto e con PagoPa. Questo direttamente dal proprio smartphone. Infine si potrà decidere di accreditare lo stipendio sul conto N26 e ricaricarlo mediante bonifico Sepa da un altro conto depositando denaro con Cash26 e mediante MoneyBeam.
Conto corrente Arancio di Ing
Il conto corrente Arancio della banca Ing regalerà un buono Amazon se si aprirà entro il 15 maggio insieme all’assicurazione auto.
[email protected]