Conto deposito Illimity fino al 2,00% anche a giugno 2021: ecco quanto si guadagna

Ecco quanto si guadagna con il conto deposito Illimity vincolato e libero: rendimento annuo lordo fino al 2%.
3 anni fa
1 minuto di lettura
ibl banca

Anche a giugno 2021 si potrà sottoscrivere un conto deposito Illimity avendo un tasso fisso annuo lordo fino al 2%. I punti di forza di tale conto sono la sicurezza, la velocità e la flessibilità. La velocità perché è al 100% digitale per cui si potrà gestire anche dallo smartphone. La sicurezza perché aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi fino a 100 mila euro e flessibilità perché si potrà scegliere tipologia e durata.

Capitale svincolabile e vincolabile: ecco quanto si guadagna con conti Illimity

Con il conto deposito Illimity con capitale svincolabile si guadagnerà lo 0,50% dopo 6 mesi, lo 0,80% dopo 12 mesi e lo 0,90% dopo 18 mesi.

Dopo 24 mesi il tasso sarà dell’1%, dopo 36 mesi dell’1,30%, dopo 48 mesi dell’1,60 come anche per 60 mesi. Investendo 5 mila euro, quindi, se ne otterrebbero secondo il calcolatore 296 netti dopo 60 mesi per cui la cifra di 5.296 euro.
Il rendimento netto, comunica banca Illimity, però, è solo indicativo del guadagno per l’intero periodo considerato. Tale valore potrebbe subire variazioni alla scadenza del vincolo per eventuali tassazioni in vigore. Viene inoltre comunicato che l’imposta di bollo sarà a carico del cliente.
Nel caso di capitale non svincolabile, il rendimento annuo lordo del conto deposito Illimity sarà dello 0,60% dopo 6 mesi, dello 0,90% dopo 12 mesi e dell’1,15% dopo 18 mesi. E ancora del’1,25% dopo 24 mesi, dell’1,60% dopo 36 mesi, dell’1,75% dopo 48 mesi e del 2% dopo 60 mesi. Nel caso si investano 5000 euro dopo 60 mesi si otterrebbero interessi per 370 euro e quindi 5.370 euro.

Investire nel conto deposito Illimity: ecco cosa sapere

Banca Illimity comunica l’importo minimo che si potrà depositare sia per conto svincolabile che vincolato sarà di 1000 euro mentre il massimo di 3 milioni di euro. Con linea non svincolabile, poi, non si potranno effettuare svincoli anticipati rispetto alla scadenza mentre con l’altro ci sarà la possibilità di svincolo totale o parziale. Nel caso si chieda lo svincolo totale inoltre la banca non riconoscerà nessun interesse mentre nel caso di parziale gli interessi saranno calcolati sulle cifre a residuo dello svincolo.

Infine per entrambi i conti, ovviamente, si dovrà pagare l’imposta di bollo vigente dello 0,20% sulle somme depositate.

Leggi anche: Conviene investire in un conto deposito? Ecco i tassi del momento di giugno 2021
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.