Contratti assicurativi: d’ora in avanti, Patti Chiari e cristallini…come un diamante!

Contratti assicurativi: d’ora in avanti, Patti Chiari e cristallini…come un diamante! Firenze, 31 agosto 2018. Arrivano le “linee guida” per favorire la consapevolezza del consumatore nel momento in cui acquista una polizza, rendendone più comprensibile il contenuto e le coperture assicurative in essa contenute. L’iniziativa, denominata “Contratti Semplici e Chiari” ha lo scopo di rendere più trasparenti le polizze, con prospetti cristallini che non traggono in inganno gli assicurati. Tutto merito dell’Ania, Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici, e delle associazioni degli agenti, dei broker e dei consumatori. (A futura memoria,  quando sarà evidente che niente o quasi sarà cambiato:
6 anni fa
1 minuto di lettura

Contratti assicurativi: d’ora in avanti, Patti Chiari e cristallini…come un diamante!

Firenze, 31 agosto 2018. Arrivano le “linee guida” per favorire la consapevolezza del consumatore nel momento in cui acquista una polizza, rendendone più comprensibile il contenuto e le coperture assicurative in essa contenute. L’iniziativa, denominata “Contratti Semplici e Chiari” ha lo scopo di rendere più trasparenti le polizze, con prospetti cristallini che non traggono in inganno gli assicurati.

Tutto merito dell’Ania, Associazione nazionale fra le imprese assicuratrici, e delle associazioni degli agenti, dei broker e dei consumatori.


(A futura memoria,  quando sarà evidente che niente o quasi sarà cambiato: Aduc non c’era).

“Contratti Semplici e Chiari”, bella definizione. Ne occorrerebbe, secondo noi, una ancora più facile da ricordare, semplice e significativa allo stesso tempo.
Possiamo suggerirne una: Patti Chiari.

Infine, una chicca: come immagine per accompagnare le linee-guida in fase di costruzione è stato scelto un diamante, simbolo del cristallino. E ho detto tutto.

Anti Patico
Rubrica del canale web Investire Informati dell’Aduc


COMUNICATO STAMPA DELL’ADUC
Associazione per i diritti degli utenti e consumatori

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Top 10 Criptovalute: aziende italiane preferiscono Svizzera e Malta

pensione e invalidità
Articolo seguente

Pensione di vecchiaia: si cumula con la reversibilità?