Contributi domestici (colf e badanti), a luglio con l’app IO

Arriva anche sull’app IO l’avviso di scadenza per contributi domestici del secondo trimestre 2022, in scadenza l’11 luglio
2 anni fa
1 minuto di lettura
Contributi domestici (colf e badanti), a luglio con l’app IO

E’ in scadenza a luglio, il versamento dei contributi domestici riferiti al secondo trimestre 2022. A questo proposito, l’INPS, nel comunicato stampa di ieri, 22 giugno, ricorda che i datori di lavoro possono procedere al pagamento tramite l’app IO.

Nel comunicato, l’istituto evidenzia che il datore di lavoro domestico riceve, nell’app IO, l’avviso di scadenza per il pagamento contributi. Ciò a condizione che questi abbia espresso il consenso a ricevere notifiche da parte dell’INPS e abbia dichiarato di volere ricevere gli avvisi di pagamento PagoPA.

Il servizio è già attivo dai contributi relativi al primo trimestre di quest’anno e consente, con pochi e semplici click, di procedere al pagamento dalla stessa app “IO”, senza la necessità di scaricare e utilizzare i relativi bollettini PagoPA.

Versamento contributi domestici 2022 (le scadenze)

Ricordiamo quali sono le scadenze per il versamento dei contributi domestici 2022:

  • 1° trimestre – 10 aprile 2022
  • 2° trimestre – 10 luglio 2022
  • 3° trimestre – 10 ottobre 2022
  • 4° trimestre – 10 gennaio 2023.

Laddove il giorno di scadenza dovesse cadere in un “non lavorativo” (sabato, domenica e qualsiasi altro giorno rosso a calendario), si slitta al primo giorno lavorativo successivo. E’ il caso del 10 aprile 2022, che essendo domenica, è finito all’11 aprile. Così come il 10 luglio, essendo domenica, slitta all’11 luglio.

Pasquale Pirone

Dottore Commercialista abilitato approda nel 2020 nella redazione di InvestireOggi.it, per la sezione Fisco. E’ giornalista iscritto all’ODG della Campania.
In qualità di redattore coltiva, grazie allo studio e al continuo aggiornamento, la sua passione per la materia fiscale e la scrittura facendone la sua principale attività lavorativa.
Dottore Commercialista abilitato e Consulente per privati e aziende in campo fiscale, ha curato per anni approfondimenti e articoli sulle tematiche fiscali per riviste specializzate del settore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

pensioni
Articolo precedente

Addizionale comunale Irpef. Le novità nel decreto semplificazioni

Bonus TV, nuove risorse e novità in arrivo: ecco per chi
Articolo seguente

Bonus Tv e Rottamazione Tv, il 30 giugno è una data cruciale. Ecco cosa succede