Contributo fiere e congressi: da quando si può presentare domanda?

La domanda per il contributo destinato al ristoro degli enti fieristici a fronte dell’emergenza Covid-19, vanno presentate in modalità telematica
4 anni fa
1 minuto di lettura
fiera

Il Ministero dei beni culturali e turismo (Mibact), con avviso pubblicato sul proprio sito istituzionale, ricorda quel è la finestra temporale per la presentazione delle istanze di richiesta per accedere ai contributi per il settore fiere, congressi e allestimenti.

Stiamo parlando del fondo destinato al sostegno degli operatori nel settore delle fiere e dei congressi, istituito con l’art. 183 comma 2 del decreto Rilancio (decreto-legge n. 34 del 2020) a seguito delle misure di contenimento da Covod-19.

Contributo fiere, congressi e allestimenti: beneficiari e termini di domanda

Il fondo, in dettaglio, è destinato al ristoro delle perdite derivanti dall’annullamento, a seguito dell’emergenza epidemiologica, di spettacoli, fiere, congressi e mostre.

L’avviso è rivolto, dunque

  • agli Enti Fiera
  • ai soggetti con codice ATECO principale 82.30.00 (Organizzazione di convegni e fiere)
  • ai soggetti erogatori di servizi di logistica e trasporto e di allestimenti che abbiano una quota superiore al 50% del fatturato derivante da attività riguardanti fiere e congressi.

Le istanze per l’accesso al fondo dovranno essere presentate mediante il format disponibile nello sportello telematico appositamente predisposto, raggiungibile all’indirizzo: https://sportelloincentivi.beniculturali.it

Il servizio sarà attivo dalle ore 10:00 del giorno 26 ottobre 2020 e fino alle ore 17:00 del 9 novembre 2020.

Potrebbe interessarti anche:

Pasquale Pirone

Dottore Commercialista abilitato approda nel 2020 nella redazione di InvestireOggi.it, per la sezione Fisco. E’ giornalista iscritto all’ODG della Campania.
In qualità di redattore coltiva, grazie allo studio e al continuo aggiornamento, la sua passione per la materia fiscale e la scrittura facendone la sua principale attività lavorativa.
Dottore Commercialista abilitato e Consulente per privati e aziende in campo fiscale, ha curato per anni approfondimenti e articoli sulle tematiche fiscali per riviste specializzate del settore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Secondo gli psicologi, risparmiare fa bene alla salute perché fa sentire più sereni: ecco 7 consigli utili, provare per credere.
Articolo precedente

Le 9 regole che puoi seguire per risparmiare su bollette, internet, RC auto, conto corrente e tanto altro

Articolo seguente

Trenitalia presenta il nuovo catalogo premi CartaFreccia Collection