Contro l’inflazione, Banca Illimity lancia il conto deposito con interessi fino al 4%

L’inflazione ha raggiunto livelli impensabili e proprio in questo momento arriva il conto deposito di Banca Illimity con interessi fino al 4%. Come funziona e come attivarlo.
2 anni fa
1 minuto di lettura
buoni fruttiferi

Un conto deposito con tassi di interesse fino al 4% non si vedeva da parecchio tempo ed è davvero una buona notizia in un momento in cui l’inflazione galoppa sempre più rapida. Banca Illimity, infatti, ha appena lanciato questa nuova soluzione, la quale prevede ovviamente tassi differenti a seconda dei mesi o anni di durata, e se si vuole rendere il capitale liberamente svincolabile oppure no. Una buona notizia, dicevamo.

L’inflazione ha raggiunto in Italia il tasso record dell’8,9%, mentre nel resto dell’Eurozona si attesta addirittura poco sopra il 10%.

Con l’inflazione, non solo si è genericamente più poveri, in quanto con il medesimo stipendio si possono acquistare meno merci (riduzione del potere d’acquisto), ma chi ha capitali fermi in banca, e non ha attitudine all’investimento, de facto è come se li vedesse diminuire giorno dopo giorno.

Il conto deposito rappresenta una sorta di investimento sicuro, proprio per chi non ha attitudine al rischio, e questa soluzione di Banca Illimity risulta essere particolarmente interessante.

Le caratteristiche del conto deposito di Banca Illimity

Banca illimity ha lanciato nuove soluzioni per chi volesse attivare un conto deposito. I tassi promozionali, infatti, arrivano fino al 4% ogni anno per cinque anni, e i depositi sono garantiti perché il gruppo aderisce al Fondo Interbancario a Tutela dei Depositi. L’accredito degli interessi sui capitali vincolati è annuale. Il conto deposito è personalizzabile con soluzioni che vanno da 6 a 60 mesi con tassi promozionali attivabili fino al 13 dicembre 2022. La personalizzazione non riguarda soltanto la durata del deposito, ma anche la tipologia di linea, se vincolata o svincolabile.

Ecco lo schema delle differenti possibilità che Banca Illimity dà per personalizzare il proprio conto deposito.

1. Se si opta per una durata di 6 mesi, non svincolabile rende lo 0,70%, svincolabile lo 0,60%.
2. Se si sceglie per runa durata di 12 mesi, la rendita è dell’1,15% non svincolabile, e 1,00% svincolabile.


3. Se si opta per una durata di 18 mesi, abbiamo rispettivamente l’1,20% e l’1,10%.
4. Se si sceglie una durata di 24 mesi (2 anni), si sale al 2,00% per i depositi non svincolabili e all’1,50% per quelli svincolabili.
5. Per una durata di 36 mesi (3 anni), si arriva rispettivamente al 2,90% e al 2,10%.
6. Se si opta per una durata di 48 mesi (4 anni), si avrà diritto al 3,00% sui depositi non svincolabili e al 2,50% per quelli svincolabili.
7. Per la durata massima di 60 mesi (5 anni), si arriva rispettivamente al 4,00% e al 3,00%.

Si ricorda che chi non è titolare di conto corrente Illimity, per poter usufruire dei tassi promozionali, deve aprirlo entro il 28 novembre 2022.
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

pensioni
Articolo precedente

Pensione scuola 2023: domande di cessazione dal servizio e modalità di uscita

Buoni fruttiferi postali
Articolo seguente

Poste Italiane lancia BancoPosta obbligazionario Italia 6 anni per beneficiare del rendimento dei titoli obbligazionari