Controllo dipendenti: le 5 app che aiutano a scovare i fannulloni

Controllo dipendenti, è possibile con 5 app. I datori di lavoro potranno controllare cosa fanno i propri dipendenti e verificare se lavorano: ecco come.
9 anni fa
1 minuto di lettura

Effettuare un controllo dipendenti oggi è possibile con 5 app. Una ricerca di Market Watch, ha individuato 5 app che danno la possibilità, con una semplice richiesta di accesso, di entrare nella privacy di ciascuno noi. Queste app possono essere usate anche dai datori di lavoro per controllare i propri dipendenti, questo però configurare una condizione di rischio che potrebbe far sorgere da parte del datore di lavoro una nuova responsabilità.

Ecco elencate le 5 app:

Controllo dipendenti con Connect

L’applicazione Connect attualmente funziona solo sui sistemi iOS, dunque sui dispositivi Apple mobile, e permette di tenere sotto controllo chiunque attraverso un matching di tutti gli account social di un soggetto.

L’app controllo Facebook,  Twitter, Instagram, Google Contacts e LinkedIn.

Controllo dipendenti con Find my friends

Find My Friends è un’app che funziona sia su sistemi iOS, sia su sistemi Android e permette di tenere sotto controllo i movimenti di una persona, da quando esce da casa a quando va a lavoro o la pausa pranzo, vengono tracciati tutti gli spostamenti.

Controllo dipendenti con Trick or Tracker

L’app nasce dall’esigenza di dare una soluzione per tutti quei genitori che vogliono monitorare i movimenti dei propri figli.

Trick or Tracker, è disponibile su Android o iPhone, permette di utilizzare un unico accounti per monitorare sette soggetti che tuttavia devono essere d’accordo con la scelta di controllo. Quando uno degli smartphones controllati esce fuori dall’area concordata, lo smartphone gestore riceve un avviso.

Ulteriore funzione dell’app è la possibilità offerta di seguire uno degli smartphones controllati sino a quando arriva a casa, utilizzando i dati di geolocalizzazione contenuti nei messaggi di testo. Il “controllore” sarà informato sulla posizione ogni 15 minuti.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Aste giudiziarie auto: quali accorgimenti prendere prima di comprare un veicolo all’asta?

Articolo seguente

Divieto uso contante: dopo la banconota da 500 euro, la Germania svela il trucco