Conviene investire 4000 euro in un buono fruttifero postale o in un libretto di risparmio postale? Ebbene prima di rispondere a questo domanda, comunichiamo che entrambi rendono poco. L’arma in più, rispetto ad altri prodotti di investimento, è la sicurezza in quanto tutti e due sono garantiti dallo Stato Italiano, collocati sul mercato da Poste Italiane ed emessi da Cassa Depositi e Prestiti.
Buono fruttifero postale o libretto di risparmio postale: dove conviene investire a inizio settembre 2021
Al momento tra i buoni fruttiferi postali che rendono di più c’è il 4×4 che offre un rendimento annuo lordo a scadenza fino allo 0,75%.
Il libretto di risparmio postale rende lo 0,01% sia quello ordinario che quello smart. Con l’offerta Supersmart, valida solo per chi ha un libretto smart, però si può guadagnare qualcosina in più. Dalla pagina di Poste Italiane è possibile simulare l’accantonamento per cui investendo 4000 euro per 365 giorni al tasso lordo dello 0,40% si riceveranno interessi netti pari a 11,68 euro. L’offerta in questione, come detto, è la Supersmart 350 giorni che durerà 360 giorni ed offrirà un tasso lordo dello 0,40%. L’attivazione potrà avvenire da app BancoPosta, sul sito di Poste Italiane o presso un ufficio postale.
Leggi anche: Quali sono i 2 migliori buoni fruttiferi postali di inizio settembre 2021, quelli con i rendimenti più alti?
[email protected]