La Legge 172 del 2017 impone a tutti gli operatori telefonici e di pay tv di tornare alla fatturazione mensile abbandonando quindi quella a quattro settimane. Tutti si stanno adeguando a ciò e dopo le indicazioni fornite da Tim, Vodafone, Wind e Tre Italia, arrivano anche quelle di Coop Voce e di Tiscali Mobile. Il primo operatore già si rinnova su base mensile ma proporrà il servizio restart mentre Tiscali ridurrà il costo per le offerte mobile.
Offerte Coop Voce e servizio restart: tutte le info
Coop Voce è sempre rimasto alla fatturazione mensile per cui le offerte con tale operatore telefonico non subiranno nessuna modifica.
Fatturazione mensile Tiscali Mobile: ecco le nuove regole
Per quanto concerne Tiscali, la fatturazione mensile non riguarderà le offerte di rete fissa in quanto esse già erano già fatturate ogni 2 mesi. Per le offerte mobile, invece, il ritorno alla fatturazione mensile avverrà a partire dal prossimo 5 marzo 2018 e Tiscali garantirà ai suoi clienti un risparmio dell’8.6%.
L’AD di Tiscali il cui nome è Riccardo Ruggiero, in merito a tale scelta, ha comunicato che la Tiscali ha scelto tale strada per portare avanti la sua missione di trasparenza ed il suo approccio di libertà per il cliente. Proprio per questo per i servizi di rete fissa non è mai stata introdotta la tariffazione a ventotto giorni. Leggete anche: Tim, Vodafone, Tre Italia, Wind, Fastweb e Sky rimodulazioni offerte fatturazione mensile 2018.