Copertina Crozza, diMartedì 23 settembre: Bersani e la gnocca del Pd (VIDEO)

Maurizio Crozza regala al pubblico di diMartedì su LA7 un'altra spassosa copertina con l'imitazione di Bersani, ospite in studio da Floris
10 anni fa
1 minuto di lettura

Ieri sera, martedì 23 settembre, per la copertina del nuovo talk show politico su La7, Maurizio Crozza ha riproposto un classico delle sue imitazioni: Pierluigi Bersani. Il comico genovese non poteva perdere l’occasione di avere l’ex segretario del Pd, l’originale, ospite in studio da Floris.   L’inquadratura si apre con Crozza-Bersani seduto davanti ad un boccale di birra, richiamando la famosa foto in cui è stato immortalato l’ex segretario del Pd. Bersani viene imitato durante una ipotetica telefonata con Stefano Fassina.

L’argomento della conversazione tra i due non può che essere il Pd di Renzi. Bersani non ci sta a passare da conservatore: “Sai cosa mi ha detto Matteo? Che sono conservatore. Conservatore no. Vecchia guardia forse. Anziano lo accetto. Vecchio bacucco ancora ancora. Arrivo a dire ‘decrepito’. Guarda, Fassina, passi pure ‘vecchio rincoglionito’, toh. Ma conservatore… non scherziamo, ragassi”. Come dare del conservatore del resto a chi non è riuscito neppure a “conservare” la sua poltrona si chiede Crozza? Il Bersani rivisto da Crozza inizia poi a pensare al modo per ottenere finalmente il rispetto di Renzi: la soluzione per essere trattato come Berlusconi è organizzare feste al suo livello. Parte dunque la ricerca degli invitati “giusti”. Bersani si fa passare prima Rosy Bindi: “C’hai mica su il tacco 12? Ah, c’hai gli zoccoli del Dr. Scholl, sai con la vestaglia e stai andando a dormire col Vicks Vaporub”. Meglio dunque ripiegare su Cuperlo? “Tu ce l’hai la tavernetta? Ah, non ce l’hai. C’hai il tacco 12 te”. Si passa infine a Civati: “Scusa, Pippo, ma Renzi tutta ‘sta gnocca che c’ha adesso nel Pd dove l’ha trovata? Su twitter? [youtube]https://www.youtube.com/watch?v=ZZ2WK6hKMIc[/youtube]

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Modello F24 on line o cartaceo: ecco quando si usano

Articolo seguente

Bond American Ailines 2019 rende più del 5%