Ieri sera, 9 luglio 2013, è andata in onda l’ultima puntata della stagione di Ballarò e quindi anche l’ultima copertina di Maurizio Crozza. Il comico genovese se la prende proprio con Floris che va in ferie sul più bello: “Sei pazzo… è come essere con una donna e andarsene subito dopo essersi messo il preservativo”
Politica italiana: cosa si perde Floris andando in ferie
E tra gli eventi imminenti più rilevanti per la politica italiana c’è senza dubbio la sentenza del processo contro Berlusconi: “Il 30 luglio, se lo condannano, non c’è nemmeno l’esercito di Silvio… è già tutto al Billionaire! Rischia la condanna o in galera o ai servizi sociali… potrebbe assistere le persone più svantaggiate… già me lo vedo mentre accompagna al parco Bersani”… E mentre Floris farà il gioco aperitivo in un villaggio vacanze l’Italia deciderà se investire negli F35: “secondo me sono 13miliardi spesi da Dio! Soprattutto ora che c’è questo boom economico… Si, d’accordo, il governo ha dimezzato i canadair per spegnere gli incendi… non c’è mica l’emergenza incedi, d’estate, in questo paese! Meglio gli F35, c’è l’emergenza Vietcong”.
Su cosa si intende il governo di larghe intese?
Insomma non ci saranno copertine di Crozza sulle prossime mosse del governo di larghe intese, che finora poi non si è inteso quasi per nulla e si scontra su tutto. Il più infuriato con Ballarò e Crozza è Brunetta: il comico genovese si cala nei panni di Brunetta che accusa Crozza di essere stato messo lì per proporre caricature degli esponenti del Pdl e di aver imitato in studio ridicolizzandolo Lupi per poi scoprire che era proprio l’originale. “Sa cosa le dico? Era meglio Crozza! Buone ferie a tutti!”