Cresce sempre di più il numero delle compagnie aeree che riducono o a cancellano i voli da e per l’Italia per l’emergenza Coronavirus. Nella giornata di ieri, l’annuncio è arrivato anche dalla Laudamotion e dalla finlandese Finnair che ha comunicato di aver cancellato dei voli. Ecco tutte le informazioni in merito nonché gli eventuali rimborsi che si potranno ricevere e gli aggiornamenti Ryanair.
Ryanair aggiornamenti Coronavirus e info rimborsi
Gli ultimi aggiornamenti comparsi sulla pagina web ufficiale della Ryanair, ecco il link, riguardano il Montenegro e la Repubblica Ceca.
Infine si evince che i voli cancellati per il Montenegro sono quelli da Bologna per Podgorica dal 29 febbraio al 5 aprile incluso mentre quelli per la Repubblica Ceca sono quelli da Milano per Brno e da Bologna, Venezia Treviso e Milano Bergamo verso Praga dal 5 al 18 marzo incluso.
Finnair aggiornamenti Coronavirus e info rimborsi
Nella giornata di ieri anche la compagnia finlandese Finnair ha annunciato di aver cancellato voli verso l’Italia, ecco il link. Nel comunicato viene spiegato che il Ministero degli Affari Esteri in Finlandia ha aggiornato i propri consigli di viaggio suggerendo di evitare inutili viaggi verso Milano a causa del Coronavirus. La Finnair, quindi, annullerà i voli da/per Milano tra il 9 marzo ed il 7 aprile 2020 mentre da ieri 4 marzo all’8 marzo effettuerà 1 volo giornaliero invece di 2.
- Voli AY1755 / AY1756 da/per Milano tra il 4 marzo e il 7 aprile 2020 e
- Voli AY1751 / AY1752 da/per Milano tra il 9 marzo e il 7 aprile 2020.
Chi ha una prenotazione su uno di tali voli, verrà contattato tramite sms oppure e-mail e avrà la possibilità di scegliere tra le seguenti opzioni se il volo verrà cancellato:
- cambiare il viaggio fino al 30 giugno 2020 reindirizzando verso una nuova destinazione
- richiedere un rimborso per la parte non utilizzata del biglietto aereo e gli extra di viaggio acquistati, qui il modulo per il rimborso.
Qualora si vogliano apportare modifiche ai voli e scegliere una data successiva per il viaggio, sarà necessario contattare il servizio clienti della compagnia aerea Finnair o la propria agenzia di viaggio. Finnair si troverà anche su Twitter @FinnairHelps, sulle pagine Facebook e in chat su finnair.com.
Info Laudamotion
Laudamotion così come Ryanair ha comunicato sulla sua pagina ufficiale, ecco il link, che per colpa del Coronavirus è stata costretta a cancellare tutta una serie di voli a corto raggio precisamente dal 18 marzo all’8 aprile. Tutti i clienti che saranno interessati da tale modifica saranno avvisati mediante e-mail o sms e avranno la possibilità di riprenotare il viaggio o chiedere un rimborso. La Lauda chiede inoltre a tutti i clienti di avere pazienza per le risposte (qualora vengano fatte delle specifiche domande) in quanto la compagnia aerea sta ricevendo molte richieste.
Leggete anche: Coronavirus: aggiornamenti rimborsi palestre, gite scolastiche, musei, concerti ed eventi sportivi