Coronavirus rimborso biglietti aerei: aggiornamenti Ryanair, Finnair e Laudamotion

Gli ultimi aggiornamenti su rimborsi biglietti aerei e restrizioni per Coronavirus rimborsi compagnia aeree Ryanair, Finnair e Laudamotion.
5 anni fa
2 minuti di lettura
black friday

Cresce sempre di più il numero delle compagnie aeree che riducono o a cancellano i voli da e per l’Italia per l’emergenza Coronavirus. Nella giornata di ieri, l’annuncio è arrivato anche dalla Laudamotion e dalla finlandese Finnair che ha comunicato di aver cancellato dei voli. Ecco tutte le informazioni in merito nonché gli eventuali rimborsi che si potranno ricevere e gli aggiornamenti Ryanair.

Ryanair aggiornamenti Coronavirus e info rimborsi

Gli ultimi aggiornamenti comparsi sulla pagina web ufficiale della Ryanair, ecco il link, riguardano il Montenegro e la Repubblica Ceca.

Dal comunicato si evince che, a causa della decisione del governo montenegrino e di quello della Repubblica Ceca di sospendere il traffico aereo tra le regioni italiane del Piemonte, della Lombardia, del Veneto e dell’Emilia Romagna e gli aeroporti di tali luoghi, la Ryanair è stata costretta a cancellare alcuni voli dal nostro paese verso la Repubblica Ceca e il Montenegro. E’ stato poi comunicato che i clienti interessati da tale misura verranno avvisati dalla compagnia aerea low cost e verrà loro offerta l’opzione di rimborso totale o di un cambio volo gratuito.

Infine si evince che i voli cancellati per il Montenegro sono quelli da Bologna per Podgorica dal 29 febbraio al 5 aprile incluso mentre quelli per la Repubblica Ceca sono quelli da Milano per Brno e da Bologna, Venezia Treviso e Milano Bergamo verso Praga dal 5 al 18 marzo incluso.

Finnair aggiornamenti Coronavirus e info rimborsi

Nella giornata di ieri anche la compagnia finlandese Finnair ha annunciato di aver cancellato voli verso l’Italia, ecco il link. Nel comunicato viene spiegato che il Ministero degli Affari Esteri in Finlandia ha aggiornato i propri consigli di viaggio suggerendo di evitare inutili viaggi verso Milano a causa del Coronavirus. La Finnair, quindi, annullerà i voli da/per Milano tra il 9 marzo ed il 7 aprile 2020 mentre da ieri 4 marzo all’8 marzo effettuerà 1 volo giornaliero invece di 2.

I voli cancellati saranno i seguenti:

  • Voli AY1755 / AY1756 da/per Milano tra il 4 marzo e il 7 aprile 2020 e
  • Voli AY1751 / AY1752 da/per Milano tra il 9 marzo e il 7 aprile 2020.

Chi ha una prenotazione su uno di tali voli, verrà contattato tramite sms oppure e-mail e avrà la possibilità di scegliere tra le seguenti opzioni se il volo verrà cancellato:

  • cambiare il viaggio fino al 30 giugno 2020 reindirizzando verso una nuova destinazione
  • richiedere un rimborso per la parte non utilizzata del biglietto aereo e gli extra di viaggio acquistati, qui il modulo per il rimborso.

Qualora si vogliano apportare modifiche ai voli e scegliere una data successiva per il viaggio, sarà necessario contattare il servizio clienti  della compagnia aerea Finnair o la propria agenzia di viaggio. Finnair si troverà anche su Twitter @FinnairHelps, sulle pagine Facebook e in chat su finnair.com.

Info Laudamotion

Laudamotion così come Ryanair ha comunicato sulla sua pagina ufficiale, ecco il link, che per colpa del Coronavirus è stata costretta a cancellare tutta una serie di voli a corto raggio precisamente dal 18 marzo all’8 aprile. Tutti i clienti che saranno interessati da tale modifica saranno avvisati mediante e-mail o sms e avranno la possibilità di riprenotare il viaggio o chiedere un rimborso. La Lauda chiede inoltre a tutti i clienti di avere pazienza per le risposte (qualora vengano fatte delle specifiche domande) in quanto la compagnia aerea sta ricevendo molte richieste.

Leggete anche: Coronavirus: aggiornamenti rimborsi palestre, gite scolastiche, musei, concerti ed eventi sportivi

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

La nuova IRPEF, cosa cambia, pensioni e stipendi più alti ma da quando?
Articolo precedente

Grandi aziende di revisione contabile sotto accusa: le rivelazioni di due whistleblower

Articolo seguente

Pensioni, opzione donna: i contributi per la maternità non valgono per il calcolo