Gli ultimi aggiornamenti in merito ai contagi per Coronavirus in Italia non sono confortanti. Si parla infatti di 219 casi confermati e purtroppo del decesso di una quinta persona. In molti hanno quindi deciso di rinunciare al viaggio a causa del Covide-19. Trenitalia con un comunicato poche ora fa sul sito ufficiale ha disposto il rimborso del ticket di viaggio integrale mentre Italo Treno ha al momento diramato soltanto delle informazioni inerenti al Coronavirus. Le info.
I rimborsi Trenitalia per Coronavirus
Tutti i clienti di Trenitalia che hanno acquistato un biglietto fino al 23 febbraio 2020 per viaggiare su tutte le categorie di Frecce, sugli Intercity Notte, gli IC e i Regionali potranno ottenere il rimborso integrale indipendentemente dalla tariffa acquistata.
Come si potrà chiedere il rimborso? Ebbene compilando il web form a questo indirizzo, ecco il link, recandosi presso qualsiasi biglietteria di stazione, telefonando al call center ma soltanto per i ticket che saranno stati acquistati mediante tale canale, mediante il sito di Trenitalia oppure mediante la app. Il rimborso potrà però essere richiesto entro e non oltre il 1° marzo 2020.
Italo Treno ed il Coronavirus
A seguito del Consiglio dei Ministri del 22 febbraio per contenere l’emergenza Coronavirus, Italo Treno ha comunicato che sono state fornite al personale di bordo delle istruzioni specifiche su come comportarsi. Agli stessi sono state poi forniti equipaggiamenti protettivi come mascherine (da usare in casi specifici), disinfettanti e guanti monouso. In più c’è stata un’attività straordinaria specifica di pulizia a bordo dei treni con materiali disinfettanti.
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