Coronavirus: rimborso integrale Trenitalia per chi non vuole più viaggiare e info Italo Treno

Emergenza Coronavirus: Trenitalia comunica come fare per ottenere rimborso viaggio, le info e quelle inerenti a Italo Treno.
5 anni fa
1 minuto di lettura

Gli ultimi aggiornamenti in merito ai contagi per Coronavirus in Italia non sono confortanti. Si parla infatti di 219 casi confermati e purtroppo del decesso di una quinta persona. In molti hanno quindi deciso di rinunciare al viaggio a causa del Covide-19. Trenitalia con un comunicato poche ora fa sul sito ufficiale ha disposto il rimborso del ticket di viaggio integrale mentre Italo Treno ha al momento diramato soltanto delle informazioni inerenti al Coronavirus. Le info.

I rimborsi Trenitalia per Coronavirus

Tutti i clienti di Trenitalia che hanno acquistato un biglietto fino al 23 febbraio 2020 per viaggiare su tutte le  categorie di Frecce, sugli Intercity Notte, gli IC e i Regionali potranno ottenere il rimborso integrale indipendentemente dalla tariffa acquistata.

Trenitalia comunica che, in particolar modo, i ticket per viaggi sulle Frecce, sugli IC Notte, per viaggi misti sulle Frecce, IC, IC Notte e Regionali saranno rimborsati con un bonus elettronico della cifra del biglietto acquistato che potrà essere usato entro dodici mesi dalla data in cui è stato emesso il bonus. Inoltre per i biglietti inerenti al trasporto regionale, il rimborso avverrà in denaro.

Come si potrà chiedere il rimborso? Ebbene compilando il web form a questo indirizzo, ecco il link, recandosi presso qualsiasi biglietteria di stazione, telefonando al call center ma soltanto per i ticket che saranno stati acquistati mediante tale canale, mediante il sito di Trenitalia oppure mediante la app. Il rimborso potrà però essere richiesto entro e non oltre il 1° marzo 2020.

Italo Treno ed il Coronavirus

A seguito del Consiglio dei Ministri del 22 febbraio per contenere l’emergenza Coronavirus, Italo Treno ha comunicato che sono state fornite al personale di bordo delle istruzioni specifiche su come comportarsi. Agli stessi sono state poi forniti equipaggiamenti protettivi come mascherine (da usare in casi specifici), disinfettanti e guanti monouso. In più c’è stata un’attività straordinaria specifica di pulizia a bordo dei treni con materiali disinfettanti.

In più al momento Italo Treno sta definendo le condizioni ed i termini per consentire a coloro che rinunciato al viaggio nelle zone del contagio che dovrebbe realizzarsi entro il 1° marzo nel di fruire di un bonus.

Leggete anche: Coronavirus, Gruppo FS Italiane: misure e iniziative per chi viaggia

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

malattia
Articolo precedente

Coronavirus, il dipendente che non va al lavoro per motivi precauzionali, viene messo in malattia?

Articolo seguente

Emergenza Coronavirus: ecco le aziende che hanno messo i dipendenti in smart working