Corsi per aspiranti imprenditori: servono davvero?

Diventare imprenditori: i corsi che preparano ad aprire un'attività servono veramente? Ecco le condizioni da controllare e alcuni spunti di riflessione
9 anni fa
2 minuti di lettura

Diventare imprenditore di sé stessi è una scelta sempre più diffusa tanto che fioriscono anche i corsi che si impegnano ad istruire e aggiornare gli aspiranti autonomi. Una sorta di business parallelo che merita di essere analizzato. In molte alle prime armi nell’imprenditoria cercano un punto di riferimento e si chiedono se i corsi per aspiranti imprenditori siano davvero utili per acquisire le competenze e gli strumenti necessari. La voglia di imprenditorialità oggi è sotto gli occhi di tutti e non può essere interpretata o sminuita come il prodotto della crisi: di base c’è anche un approccio diverso al mondo del lavoro, la volontà di rischiare e di avere maggiore flessibilità negli orari e nell’organizzazione del lavoro.

Qualsiasi sia il motivo che vi spinge a voler diventare imprenditori, ci sono alcuni requisiti minimi necessari e un iter da seguire. I corsi di formazione per futuri imprenditori si rivolgono proprio alla platea di ex disoccupati o lavoratori dipendenti che vogliono cambiare vita e mettersi in proprio e non sanno da dove partire.  Scopri se sei portato per diventare un imprenditore  

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Pensione e maggiorazioni sociali: limiti, requisiti e reddito 2015

Articolo seguente

Quando conviene aprire un’impresa familiare?