Sempre più persone stanno optando per delle crociere con Costa e Msc. Entrambe le compagnie, infatti, stanno offrendo numerose offerte last minute anche per il mese in corso a prezzi ridotti. Ma qual è il segreto di tanto successo? In primo luogo, le crociere offrono un’esperienza di viaggio completa. Non si ha infatti la necessità di cambiare hotel in continuazione o cercare ristoranti o posti dove consumare i pasti. La nave diventa così il proprio hotel galleggiante che porta il viaggiatore da una parte all’altra consentendogli di esplorare diverse destinazioni senza dover fare e disfare le valigie in continuazione.
Le offerte last minute
Sia Costa che Msc Crociere propongono offerte last minute da cogliere al volo. La prima compagnia propone un viaggio di 8 giorni nel Mediterraneo da domenica 23 luglio a domenica 30 luglio con la Costa Diadema. Il prezzo parte da 599 euro a persona invece di 849 euro con un risparmio di 250 euro. Le quote di servizio obbligatorie non sono incluse nel prezzo: gli adulti pagano 11 euro a notte mentre i bambini 5,50 euro a notte. Queste quote, però, si pagano a bordo. All’atto della conclusione del contratto si versa un acconto non più basso del 25% mentre il resto si paga almeno 30 giorni prima della partenza. Inoltre, se si acquista questa crociera, si può ricevere uno sconto fino a 50 euro sulla cabina utilizzando il codice “COSTAITSMILE50”. La partenza è da Savona verso Civitavecchia, Ajaccio, Palma, Valencia, Marsiglia per poi tornare a Savona. Il prezzo per due ospiti è quindi di 1198 euro invece di 1498 euro. Si può pagare anche in 3 comode rate da 399,33 euro.
Salendo di prezzo, si può prenotare anche una crociera di 8 giorni nel Mediterraneo con partenza da Civitavecchia il 27 luglio e ritorno il 3 agosto. Questo viaggio si pagherà 699 euro invece di 949 euro con un risparmio di 250 euro. Come per l’altra crociere, le quote obbligatorie non saranno incluse nel prezzo e saranno le medesime su indicate. Anche in questo caso si avrà lo sconto fino a 50 euro sulla cabina con il codice su indicato e si potrà pagare in tre rate da 3 rate da 466 euro senza interessi. L’itinerario sarà il seguente: da Civitavecchia verso Genova, Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli per poi tornare a Civitavecchia.
Costa e Msc Crociere: offerte last minute di 8 giorni luglio-agosto da 599 euro
Come detto, le offerte di Costa partono da 599 euro a persona a cui aggiungere la quota di servizio obbligatoria. Con Msc Crociere, invece, una delle offerte più economiche last minute è quella in partenza da Napoli (Pompei) di 7 notti nel Mediterraneo. Il prezzo totale, comprensivo della quota di servizio alberghiero e assicurazione, è di 1323 euro a persona con partenza il 31 luglio. Si parte con la Msc World Europa da Pompei verso Messina, La Valletta, Barcellona, Marsiglia, Genova per poi tornare a Pompei.
Un’altra vacanza last minute con Msc Crociere è quella di 7 notti con la nave Sinfonia con partenza il 3 settembre da Venezia Marghera. Questo viaggio, incluse le quote, costa 753 euro a persona e l’itinerario è il seguente: da Marghera verso Brindisi, Mykonos, Pireo, Spalato per poi tornare a Marghera. Msc comunica che inclusi nel prezzo ci saranno, poi, per entrambe le crociere (in realtà tutte), la pensione completa al buffet e al ristorante principale. In più si potrà fruire della musica live, degli spettacoli teatrali, del kids club (bimbi 1-17 anni) e della piscina nonché della palestra.
Riassumendo…
1. È la formula del tutto compreso (alloggio, pasti e diversi destinazioni da visitare) che spinge sempre più persone a optare per le crociere
2. Ci sono molte offerte last minute di Costa e Msc
3. Costa propone viaggi nel Mediterraneo di 8 giorni a partire da 599 euro (non incluse quote obbligatorie)
4. Msc Crociere propone invece viaggi di 7 notti a partire da 753 euro.