Crisi Alitalia, commissari scoprono voragine derivati: follia di manager incompetenti

Conti Alitalia di male in peggio, mentre i commissari puntano a venderla unita a qualcuno. Emergono gravi responsabilità dei vecchi manager, quanto meno incompetenti.
8 anni fa
3 minuti di lettura

Tentativo di accollare Alitalia a Trenitalia

Domani, incontreranno i sindacati in un incontro non facile, perché i commissari hanno fatto presente che saranno chiesti sacrifici ai lavoratori e che per loro le scelte aziendali non saranno indolori. E Gubitosi confida di trovare come possibile partner strategico per il rilancio della compagnia Trenitalia, prendendo atto che Ferrovie dello stato non appaia interessata. L’obiettivo del commissario sarebbe la creazione di un sistema integrato dei trasporti italiani, anche se come vi preannunciavamo pochi giorni fa, il rischio è che la crisi di Alitalia venga fatta pagare due volte agli italiani: attraverso un prestito-ponte forse mai interamente rimborsato e riducendo la concorrenza dei treni, che nella sola tratta Roma-Milano ha sottratto oltre tre milioni e mezzo di passeggeri alle compagnie aeree con l’alta velocità.

(Leggi anche: Salvare Alitalia a tutti i costi, ecco il piano renziano)

 

 

 

Giuseppe Timpone

In InvestireOggi.it dal 2011 cura le sezioni Economia e Obbligazioni. Laureato in Economia Politica, parla fluentemente tedesco, inglese e francese, con evidenti vantaggi per l'accesso alle fonti di stampa estera in modo veloce e diretto. Da sempre appassionato di economia, macroeconomia e finanza ha avviato da anni contatti per lo scambio di informazioni con economisti e traders in Italia e all’estero.
Il suo motto è “Il lettore al centro grazie a una corretta informazione”; ogni suo articolo si pone la finalità di accrescerne le informazioni, affinché possa farsi un'idea dell'argomento trattato in piena autonomia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Se l’avvocato non tutela il cliente può essere chiamato in giudizio: ecco quando

Articolo seguente

Filmare un rapporto sessuale all’insaputa dell’altro è reato?