Arriva la rivoluzione degli sportelli automatici Atm di Poste Italiane che si arricchiscono di nuove funzioni. Debuttano infatti i nuovi Postamat Cash-In grazie ai quali per la prima volta i titolari di libretti di risparmio postale e di conto BancoPosta potranno versare denaro contante. Un servizio, quindi, che si aggiungerà già a quello di prelievo. Ecco maggiori dettagli.
Versare denaro contante con i Postamat di Poste Italiane ora si può
Versare denaro contante con i Postamat di Poste Italiane è un’operazione molto semplice.
Denaro contante con Postamat Poste Italiane
Poste Italiane comunica che in tutta Italia al momento sono disponibili solo 20 ATM Postamat Cash-In che oltre alla funzione appena indicata funzionano allo stesso modo dei vecchi. Sono infatti molto luminosi, le banconote sono protette grazie alla videosorveglianza ed in più hanno sofisticati dispositivi di sicurezza. Possiedono anche una soluzione anti-skimming grazie alla quale non si possono clonare le carte di credito. Come detto, i Postamat hanno diverse funzioni e non solo quelle di prelievo. Tra queste c’è il pagamento delle utenze (principali) nonché le ricariche telefoniche e quelle Postepay.
Questi nuovi Postamat andranno quindi ad integrare, spiega Poste, la rete nazionale che si compone di 8060 sportelli automatici Atm.
Leggi anche: Bollo auto 2022: come pagarlo online con Poste Italiane, tutti gli step
Limite contanti 2022: non si applica ai trasferimenti su conti corrente e Poste, i chiarimenti dell’ABI
[email protected]