Davvero si risparmia acquistando i prodotti online?

Conviene davvero effettuare acquisti online? Si risparmia davvero e i prodotti sono affidabili?
7 anni fa
1 minuto di lettura

Sempre più persone decidono di fare acquisti online in quanto su molti e-commerce è possibile trovare tantissimi prodotti in super sconto. Ci si chiede, però, se conviene acquistare anche prodotti elettronici  per uso domestico e per ufficio e se essi sono affidabili.

Acquistando prodotti online si risparmia davvero?

I siti di e-commerce dispongono di prodotti di alta qualità ed offrono agli utenti trasparenza ed affidabilità per cui conviene davvero comprare online. Ad esempio, per quanto concerne l’acquisto di cartucce compatibili e originali per stampanti o stampanti stesse, grazie alle grandi catene di informatica online, è possibile acquistarle a prezzi inferiori rispetto a quelli dei negozi.

Navigando sulla rete, poi, è possibile anche trovare delle promozioni ad hoc e questo perché le grandi catene comprano direttamente dal produttore abbattendo così i costi di gestione. Inoltre tali siti, per fidelizzare il cliente, offrono anche soluzioni e consigli per far sì che il prodotto acquistato duri nel tempo.

Acquistare prodotti online è davvero più pratico ed economico?

Comprare prodotti online, inoltre, è più pratico e velocizza i tempi. I prodotti acquistati, infatti, anche quelli più ingombranti, si ricevono direttamente a casa o in ufficio senza quindi doversi recare direttamente in negozio per ritirarli. In alcuni casi, il prodotto si può ricevere anche nell’arco delle ventiquattro ore (anche gratis a seconda del prezzo) evitando quindi dei disagi.

Utilizzare tale modalità di acquisto, poi, dà la possibilità di fare una comparazione di prezzo e scegliere il prodotto anche grazie ai commenti degli altri utenti. Inoltre, con l’acquisto online è possibile sapere in tempo reale se il prodotto che si intende acquistare è disponibile oppure no. Per info su altri consigli per risparmiare, leggete anche: Risparmiare sulla bolletta dell’energia: ecco alcuni consigli utili su come fare.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Diritti dei celiaci: cibo senza glutine nella mensa di studio e lavoro

Articolo seguente

La classifica dei 5 anelli più belli e preziosi al mondo (foto): ‘il miglior amico di una donna’, secondo Marylin Monroe