Declino dell’auto in Italia dall’introduzione dell’euro ad oggi in 2 grafici

Produzione e vendite di auto e veicoli commerciali dall'introduzione dell'euro ad oggi in Italia, Francia, Germania e Spagna. I grafici mostrano una dura crisi per il nostro paese.
8 anni fa
1 minuto di lettura

Produzione di auto + veicoli commerciali dal 2002, anno di introduzione fisica dell’euro, al 2015, nei seguenti paesi: Italia, Francia, Germania e Spagna. Dati OICA:

Produzione auto dal 2002

E di seguito il grafico sulle vendite di auto + veicoli commerciali nei suddetti quattro paesi dell’Eurozona dal 2002 al 2016. Dati carsalesbase.com:

Grafico vendite auto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Timpone

In InvestireOggi.it dal 2011 cura le sezioni Economia e Obbligazioni. Laureato in Economia Politica, parla fluentemente tedesco, inglese e francese, con evidenti vantaggi per l'accesso alle fonti di stampa estera in modo veloce e diretto. Da sempre appassionato di economia, macroeconomia e finanza ha avviato da anni contatti per lo scambio di informazioni con economisti e traders in Italia e all’estero.
Il suo motto è “Il lettore al centro grazie a una corretta informazione”; ogni suo articolo si pone la finalità di accrescerne le informazioni, affinché possa farsi un'idea dell'argomento trattato in piena autonomia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.