Declino dell’auto in Italia dall’introduzione dell’euro ad oggi in 2 grafici

Produzione e vendite di auto e veicoli commerciali dall'introduzione dell'euro ad oggi in Italia, Francia, Germania e Spagna. I grafici mostrano una dura crisi per il nostro paese.
8 anni fa
1 minuto di lettura

Produzione di auto + veicoli commerciali dal 2002, anno di introduzione fisica dell’euro, al 2015, nei seguenti paesi: Italia, Francia, Germania e Spagna. Dati OICA:

Produzione auto dal 2002

E di seguito il grafico sulle vendite di auto + veicoli commerciali nei suddetti quattro paesi dell’Eurozona dal 2002 al 2016. Dati carsalesbase.com:

Grafico vendite auto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giuseppe Timpone

In InvestireOggi.it dal 2011 cura le sezioni Economia e Obbligazioni. Laureato in Economia Politica, parla fluentemente tedesco, inglese e francese, con evidenti vantaggi per l'accesso alle fonti di stampa estera in modo veloce e diretto. Da sempre appassionato di economia, macroeconomia e finanza ha avviato da anni contatti per lo scambio di informazioni con economisti e traders in Italia e all’estero.
Il suo motto è “Il lettore al centro grazie a una corretta informazione”; ogni suo articolo si pone la finalità di accrescerne le informazioni, affinché possa farsi un'idea dell'argomento trattato in piena autonomia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

General Electric: nuovi bond a tasso fisso e variabile sul Mot

Articolo seguente

Partita IVA, rivoluzione su congedi, maternità e malattia: le 5 più grandi novità