Con l’ultimo decreto approvato dal Cdm, sono state istituite nuove restrizioni allo scopo di far fronte all’impennata dei contagi da coronavirus che si stanno registrando in questi giorni, causati soprattutto dalla variante omicrom.
Alcune categorie sono state fortemente penalizzate da queste ultime restrizioni, e così, in questi giorni, il governo starebbe per approvare un nuovo decreto Ristori, allo scopo di istituire dei sussidi rivolti esclusivamente a esse. Vediamo meglio di cosa si tratta.
Nuovo Decreto Sostegni, ecco a chi andranno i ristori
Come già detto in apertura, il governo starebbe lavorando a un nuovo decreto ristori.
In una recente intervista rilasciata al Messaggero, la Sottosegretaria al Ministero dell’Economia Alessandra Sartore (Pd) ha fornito alcune indiscrezioni relativamente ai nuovi sussidi:
“i ristori saranno limitati ai settori chiusi dai provvedimenti del governo: sale da ballo, discoteche, ma anche sport e cinema e più in generale il settore dello spettacolo che hanno avuto una riduzione significativa di entrate”. Per quanto riguarda i tempi di copertura dei sussidi, la sottosegretaria ha detto che bisognerà intervenire per i primi 3 mesi dell’anno.
Alcuni giorni fa, anche il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, ha parlato delle categorie a cui il prossimo decreto si dovrebbe rivolgere. In particolare, si tratta di:
- agenzie di viaggio e i tour operator;
- strutture ricettive;
- discoteche e sale da ballo;
- stabilimenti balneari e termali.
Ad ogni modo, allo stato attuale non è possibile sapere quale sarà la portata del nuovo provvedimento. Vi terremo aggiornati circa le novità relative ai nuovi ristori.
Articoli correlati
- Bonus anti Covid per il cinema, ecco i nuovi ristori per il settore dello spettacolo
- Bonus psicologo 2022: a scuola è stato confermato. Chi può usufruirne
- Regole più severe per cessione e sconto in fattura: per il Superbonus 110 valgono anche nel caso di detrazione