Decreto ristori 2022: quali nuovi bonus per le partite IVA

Il governo starebbe lavorando per un nuovo decreto ristori: un pacchetto di misure a favore delle categorie colpite dalle nuove restrizioni.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Anche senza reddito di cittadinanza restano questi aiuti importanti
Anche senza reddito di cittadinanza restano questi aiuti importanti

Con l’ultimo decreto approvato dal Cdm, sono state istituite nuove restrizioni allo scopo di far fronte all’impennata dei contagi da coronavirus che si stanno registrando in questi giorni, causati soprattutto dalla variante omicrom.
Per questo motivo, da più parti, si chiedono nuovi aiuti economici a favore delle categorie maggiormente colpite da queste nuove restrizioni.
Secondo le ultime indiscrezioni, il Governo si sarebbe già masso al lavoro per un nuovo Decreto Ristori: un pacchetto di nuovi bonus da destinare, appunto, al settore del turismo, discoteche e altro ancora.

Vediamo meglio di cosa si tratta.

Nuovo Decreto Sostegni, ecco a chi andranno i ristori

Come già detto in apertura, il governo starebbe lavorando a un nuovo decreto ristori. Si tratta di un pacchetto di nuove misure economiche a sostegno delle categorie maggiormente colpite dai riflessi economici negativi del Coronavirus e dalle nuove restrizioni imposte nel nostro paese.
Con l’ultimo decreto approvato dal Cdm, sono state istituite nuove restrizioni allo scopo di far fronte all’impennata dei contagi da coronavirus che si stanno registrando in questi giorni.
Ma chi sono queste categorie?
Secondo una recente relazione del ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, ad essere più colpiti dalle nuove restrizioni sarebbero:

  • le agenzie di viaggio e i tour operator;
  • le strutture ricettive;
  • le discoteche e sale da ballo;
  • gli stabilimenti balneari e termali.

Ad essi, molto probabilmente, si rivolgeranno i prossimi aiuti economici che dovrebbero essere contenuti in un nuovo decreto. Ad ogni modo, allo stato attuale non è possibile sapere quale sarà la portata del nuovo provvedimento. Vi terremo aggiornati circa le novità relative ai nuovi ristori.

 

Articoli correlati

Cartelle esattoriali
Articolo precedente

Pagamento cartelle esattoriali a 180 giorni anche nel 2022. Solo per pochi mesi

Bond Egitto, guadagni possibili a doppia cifra
Articolo seguente

Egitto ancora meta per gli obbligazionisti, attesi guadagni a doppia cifra quest’anno