Il conto deposito è un ottimo strumento per mettere al sicuro i propri risparmi senza correre alcun rischio. Il motivo è semplice: la maggior parte di essi sono protetti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD) fino a 100 mila euro come quelli presenti in conto Twist. Ecco maggiori info in merito e come si potranno ricevere interessi fino all’1,70%.
Con il deposito Twist: la gestione dei risparmi è a portata di mano
L’operazione Time Deposit di conto Twist è una forma di deposito a tempo determinato e con tasso prestabilito che verrà regolata contabilmente sul conto corrente con uguale intestazione.
Deposito Twist: interessi fino all’1,70%
Con il deposito Twist si potrà contare su un tasso di benvenuto dello 0,55% e gli interessi che matureranno verranno accreditati direttamente sul conto. Non ci saranno poi spese di accensione da sostenere e sarà protetto del FITD. Ecco tutti i tassi:
• il tasso per vincoli a 6 mesi sarà dello 0,55% con importo minimo vincolabile di 50 mila euro mentre la liquidazione degli interessi ci sarà ogni mese,
• il tasso del deposito vincolato a 12 mesi sarà dello 0,80%( come gli altri sarà al lordo delle imposte). L’importo minimo vincolabile sarà di 10 mila euro,
• quello del deposito vincolato a 18 mesi sarà dell’1,10% con importo minimo vincolabile di 10 mila euro,
• il tasso del deposito vincolato a 24 mesi dell’1,30%.
• deposito 36 mesi avrà un tasso dell’1,55% e l’importo minimo vincolabile di 10 mila euro
• quello a 48 mesi avrà un tasso dell’1,65% con importo minimo di 10 mila euro ed infine
• il tasso del deposito vincolato a 60 mesi sarà dell’1,70%( al lordo delle imposte). L’importo minimo vincolabile sarà di 10 mila euro.
Viene poi comunicato che la liquidazione degli interessi avverrà ogni mese per durate fino a 24 mesi ed ogni 3 mesi per durate superiori. Inoltre le operazioni di deposito vincolato saranno soggette all’imposta di bollo pro-tempore vigente prevista per tale tipologia di prodotto.
Potrebbe interessarti: Conto deposito banca Sella: più valore ai tuoi risparmi e la novità
[email protected]