Detassazione straordinari negli studi professionali. Necessari gli accordi regionali

Detassazione straordinari 2012 negli studi professionali soggetti alla stipula di accordi alivello regionale. Lo precisa Confprofessioni
12 anni fa
1 minuto di lettura
Negli studi professionali la detassazione degli straordinari e di altri premi di produttività è legata alla stipula di accordi regionali

Detassazione straordinari e tassazione premi 2012 negli studi professionali risente della sottoscrizione di intese collettive a livello regionale.

Detassazione straordinari nella circolare di Confprofessioni

La precisazione viene da una circolare di Confprofessioni in cui si ricorda che anche nel 2012 è possibile applicare l’aliquota del 10% all’imposta sostitutiva dell’Irpef e relative addizionali per quanto riguarda le quote di retribuzione dei lavoratori assunti con contratto subordinato connesse a incrementi di produttività, qualità, redditività, innovazione ed efficienza organizzativa o ad altri elementi rilevanti per il miglioramento della competitività aziendale.

Detassazione straordinari negli studi professionali

Per ciò che concerne in particolare gli studi professionali, Confprofessioni ricorda che l’applicazione dell’agevolazione sulla detassazione straordinari e premi di produttività,  è legata alla sottoscrizione di intese collettive a livello regionale siglate dalle delegazioni territoriali di Confprofessioni in attuazione dell’accordo nazionale firmato tra Confprofessioni, Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs-Uil.

Gli accordi 2012 già siglati

 Per il 2012 tali intese sono state siglate in Alto Adige, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Toscana, Umbria, Veneto. La tassazione ridotta può essere applicata solo a partire dalla data di sottoscrizione dell’accordo.

Bogdan Bultrini

Il 6 Giugno del 2000 fonda il quotidiano online InvestireOggi.it di cui cura la progettazione e l'aspetto grafico, coopera alle strategie editoriali assieme al team di caporedazione, e amministra il Forum. E' iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Roma.
Dopo una laurea conseguita in Ingegneria Elettronica presso La Sapienza di Roma, entra in IBM dove vi rimane per 6 anni e mezzo, affiancandovi sin dal 1999 l'attività di ricercatore ed esperto negli ambiti SEO, software CMS, software per communities e tecnologie web.
Appassionato di User Experience, fidelizzazione e psicologia degli utenti, si dedica allo studio delle statistiche di siti web e alla ricerca delle soluzioni per l'incremento del traffico.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Obbligazioni Enel in franchi svizzeri, al riparo dal rischio Euro

Articolo seguente

Noleggio barca in forma occasionale. Il regime fiscale di vantaggio