Detrazione 65% con documenti da inviare all’Enea, con un nuovo servizio on line.
Bonus 65% documenti
L’Enea, l’agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico ha reso disponibile la nuova sezione on line, sul suo portale, per l’invio della documentazione necessaria per fruire del bonus 65%, la detrazione risparmio energetico per interventi di riqualificazione energetica che si sono conclusi dal 1 gennaio 2014 in poi. Ma quali sono questi documenti?
Bonus 65% risparmio energetico: le novità 2014
E’ stata la legge di stabilità 2014 ad aver prorogato la detrazione 65% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici, per le spese sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2014.
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Detrazione 65% Enea: quali documenti vanno inviati
Entro 90 giorni dalla fine dei lavori occorre trasmettere all’Enea specifici documenti che sono:
- una copia dell’attestato di certificazione o di qualificazione energetica che comprende i dati relativi all’efficienza energetica propria dell’edificio
- la scheda informativa relativa agli interventi realizzati che deve contenere i dati identificativi del soggetto che ha sostenuto le spese e dell’edificio su cui i lavori sono stati eseguiti, la tipologia di intervento eseguito e il risparmio di energia che ne è conseguito, nonché il relativo costo, specificando l’importo per le spese professionali e quello utilizzato per il calcolo della detrazione 65%.
Detrazione 65% Enea: come inviare i documenti
Tali documenti possono essere inviati tramite raccomandata A/R all’Enea o in modalità telematica collegandosi sul portale dell’agenzia in questione.
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