Detrazione fiscale 2016 su materasso: come ottenerla

Le spese sostenute per l'acquisto di un materasso in alcuni casi sono detraibili ai fini fiscali: ecco come ottenere la detrazione.
9 anni fa
2 minuti di lettura

Detrazione fiscale 2016 su materasso: in che modo l’acquirente può effettuare il pagamento?

L’acquirente può effettuare l’acquisto del materasso e beneficiare della detrazione fiscale, pagando con il bonifico bancario o postale, nel quale occorre indicare la causale del versamento (quella normalmente adoperata dalle banche e dalle poste italiane per questo tipo di bonifici) e il codice fiscale del beneficiario. Ma il versamento può essere effettuato anche tramite carte di credito e carte di debito. In questo caso però la data del pagamento coincide con il giorno in cui la carta viene utilizzata e non con il giorno il cui viene addebitata la somma sul conto.

Riassumendo è possibile detrarre fiscalmente il costo di un materasso ortopedico che sia certificato come antidecubito e sia pagato utilizzando un metodo tracciabile.

10 cose da sapere prima di acquistare un materasso 730 2016: come portare in detrazione spese trasporto disabili Nuovo ISEE 2016: richiesta di rideterminazione, segnali positivi dall’Inps

Articolo precedente

Conto corrente congelato alla morte del titolare: cosa fare?

Articolo seguente

Auto usate all’asta, come partecipare alle occasioni 2016