Dichiarazione Iva 2017, si attende con ansia la proroga. I commercialisti chiedono che le loro richieste vengano approvate in tempi stretti. Se l’Agenzia non darà loro risposta proclameranno 10 giorni di sciopero.
Dichiarazione Iva 2017: scadenza
Tra le novità per la dichiarazione Iva 2017, c’è che non può più essere presentata in forma unificata insieme alla dichiarazione dei redditi. Il termine di presentazione solo nell’anno 2017 è fissato il 28 febbraio.
Dichiarazione IVA: modelli in bozza e novità
Dichiarazione Iva 2017: attesa la conferma della proroga
Venerdì si riunisce il Consiglio dei ministri che potrebbe fornire le richieste effettuate dai commercialisti, l’attesa proroga della dichiarazione.
Dichiarazione IVA 2017: pubblicata la versione definitiva
Dichiarazione Iva 2017: chi è obbligata a presentarla?
Sono obbligati a presentare la dichiarazione Iva 2017 tutti i contribuenti esercenti attività d’impresa ovvero attività artistiche o professionali e i titolari di partita Iva. Devono presentare la dichiarazione Iva 2017 anche i curatori fallimentari e i commissari liquidatori, nel caso in cui la procedura concorsuale abbia avuto inizio nel corso del 2016, la dichiarazione deve essere presentata per tutto l’anno d’imposta. In questo caso la dichiarazione si articola in due moduli:
- il primo, per le operazioni registrate nella parte di anno solare anteriore alla dichiarazione di fallimento o di liquidazione coatta amministrativa;
- il secondo per le operazioni registrate dopo questa data.