Disdetta Mediaset Premium: una guida approfondita – modulistica, penali e altro

Una guida attenta e approfondita su come effettuare la disdetta del contratto di Mediaset Premium.
6 anni fa
2 minuti di lettura

Si parla di un vero e proprio rischio di emorragia di utenti da Mediaset Premium: questa guida alla disdetta dal contratto intende venire in contro alle esigenze di tutti coloro che intendono cambiare operatore di pay-tv. La questione centrale riguarda ovviamente la Serie A: al momento, su Mediaset Premium sono visibili soltanto le partite di DAZN (dunque 3 alla settimana), mentre per tutti coloro che intendono seguire il campionato nella sua interezza non resta che effettuare l’abbonamento a Sky con l’aggiunta di DAZN.

Ecco la guida su come effettuare la disdetta a Mediaset Premium: quando si paga la penale e quando no, quale modulistica utilizzare, come effettuare la procedura.

Modulistica, penali e altro: come effettuare la disdetta a Mediaset Premium

Iniziamo, allora, con i primi passaggi da effettuare:

  • Connettersi al portale ufficiale di Mediaset Premium
  • Cliccare in alto a destra su ‘Area clienti’
  • Nella schermata successiva, sempre in alto a destra, andare su ‘Assistenza’
  • Scorrere la pagina e in basso cliccare su ‘Modulistica’
  • Nella schermata andare a sinistra su ‘Abbonati e prepagati’
  • Scorrere all’interno della pagina successiva fino ad arrivare al modulo desiderato

A questo punto, occorre fare una distinzione tra i differenti moduli che si trovano a seconda del momento in cui si effettua la disdetta da ‘Mediaset Premium’.

  1. Modulo disdetta a scadenza abbonamento Premium: se il contratto è appunto in scadenza, non si pagano penali e la procedura è gratis; il modulo va scaricato e stampato; compilato in tutte le sue parti e inviato entro 30 giorni dalla scadenza, esclusivamente mediante Raccomandata A/R, al seguente indirizzo: Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Nel plico va inserita anche la fotocopia del documento di identità
  2. Modulo disdetta a scadenza noleggio: la procedura è la medesima, ma occorre restituire tutti i dispostivi ricevuti in noleggio – ci sono due modalità: o li si spedisce alla RTI oppure se ne richiede il ritiro a domicilio (versando, comunque, un importo stabilito al momento della stipula del contratto)
  3. Modulo recesso oltre 14 giorni abbonamento Premium: qualora si effettui la disdetta prima della scadenza naturale del contratto e dopo i 14 giorni in cui si ha il diritto di recesso gratuito a norma di legge, la penale da pagare è di 8,34 euro (ma può variare a seconda della tipologia di fornitura – chi ha scelto Smart Cam, ad esempio, paga 11,10 euro); in aggiunta a questa cifra, vanno pagati anche tutti gli sconti di cui si è goduto rispetto alla tariffa ufficiale – l’importo massimo non può superare comunque i 50 euro – la procedura è la medesima: occorre scaricare il modulo, compilarlo, inviarlo insieme a un documenti di identità al solito indirizzo: Mediaset Premium S.
    p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB)
  4. Modulo recesso oltre 14 giorni noleggio: la procedura è la medesima di cui sopra, ma occorre ovviamente restituire i dispositivi che si hanno in noleggio – le modalità sono sempre le stesse: o li si spedisce a RTI oppure si richiede il ritiro a domicilio (i costi sono segnalati nel contratto sottoscritto)
  5. Modulo recesso entro 14 giorni abbonamento Premium: se, invece, si è sottoscritto un abbonamento Mediaset Premium ed entro i 14 giorni si è deciso di effettuare la disdetta, allora non si pagano penali e la procedura resta la stessa: scaricare e compilare il modulo, inviarlo con fotocopia di documento di identità al solito indirizzo: Mediaset Premium S.p.A. Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).

Leggete anche: Disdetta Sky e Fastweb: attenzione alle penali – come effettuare il recesso, la guida completa.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

I lavori che faremo tra 5 anni: ecco quali sono i business del futuro

Articolo seguente

Vuoi acquistare una nuova TV? Come leggere l’etichetta energetica e risparmiare sui consumi