Disdetta Wind-Infostrada e Wind-Tre e contratto attivato senza richiesta: ecco cosa fare

Ecco come effettuare la disdetta a Wind-Infostrada e Wind-Tre nonché cosa fare in caso di contratto attivato senza richiesta.
6 anni fa
1 minuto di lettura

Capita spesso che molti vogliano effettuare la disdetta all’abbonamento con il proprio operatore telefonico per passare ad un altro che propone delle offerte migliori o magari perché il servizio non è stato all’altezza di quanto si credeva. Ecco allora come effettuare disdetta con Wind-Infostrada e cosa fare nel caso in cui ci si ritrovi con un contratto Wind di rete fissa o mobile attivato senza averne fatto richiesta.

Wind-Infostrada: ecco come fare disdetta

Wind Infostrada ricorda che bisogna fare una distinzione tra disdetta per cessazione totale della linea o quella per passaggio ad altro operatore.

Chi vorrà recedere da un contratto Wind potrà utilizzare i seguenti canali:

  • inviare una raccomandata di andata e ritorno al seguente indirizzo “WIND Tre SpA – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano”,
  • inviare un messaggio di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: [email protected],
  • recarsi presso uno dei punti vendita Wind,
  • chiamare il 155 che dovrà accertarsi della vostra identità o infinr
  • inviare una richiesta all’area clienti Wind dalla sezione “assistenza guidata”.

Wind comunica che, qualora si eserciti il recesso dopo aver richiesto in maniera esplicita che la prestazione del servizio iniziasse dopo il periodo di recesso dovrà versare un importo proporzionale a quanto ricevuto fino al momento in cui Wind sarà stato informato della volontà di recedere. Ne dettaglio al cliente sarà addebitata la quota della parte del canone dell’offerta relativa al periodo di fruizione del servizio e l’eventuale recesso non comporterà il ripristino in automatico con l’operatore precedente. Ecco la pagina Wind con tutti i moduli di recesso.

Contratto attivato senza rischiesta: che fare

Nel caso in cui non si fosse richiesto o sottoscritto un contratto fisso o mobile con Wind si dovrà chiamare subito il servizio Clienti al numero 155. In seguito si dovrà scaricare il modulo di dichiarazione di disconoscimento di titolarità del contratto ed inviarlo al seguente idnirizzo ” Wind Tre S.

p.A. – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano”. Insieme ad esso si dovrà allegare una copia fronte-retro del proprio documento di identità in corso di validità più il codice fiscale.

Leggete anche: Disdetta TIM rete fissa: le operazioni da eseguire e i costi dopo il rincaro di novembre 2018.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Concorsi Ministero Politiche Agricole
Articolo precedente

Concorso Guardia di Finanza per Allievi Ufficiali 2019-2020: requisiti bando e scadenza

Articolo seguente

Autonomia delle Regioni: come funziona e chi l’ha richiesta