In questi minuti in molti stanno avendo problemi con la app Postepay e BancoPosta di Poste Italiane. Quando si cerca di entrare nella app e si inseriscono i propri dati personali, infatti, compare un avviso che dice “si è verificato un problema, si prega di riprovare più tardi (GC01)”. Alcuni utenti comunicano inoltre che l’errore riscontrato è il 500 e che non riescono a pagare gli F24. Altri invece che compare la seguente pagina “Avviso, la connessione internet sembra disattivata (404). Ti invitiamo a verificare le condizioni del tuto dispositivo e a riprovare più tardi“.
Altri, invece, ci hanno comunicato di essere riusciti ad accedere ai contenuti di Poste Italiane nonostante il caricamento del servizio sia stato più lento. In ogni caso Poste Italiane sul suo profilo Twitter ha comunicato che i tecnici stanno lavorando per risolvere il problema quanto prima.
Sul sito Downdetector invece continuano le lamentale di chi non riesce ad accedere ai servizi. Di certo tale problema è un intralcio ulteriore al percorso dell’Extra CashBack di Natale al quale Poste ha aderito permettendo un’iscrizione diretta e quindi senza la necessità di possedere Spid o Cie.