DONALD TRUMP ELETTO 47-ESIMO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI

Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali degli Stati Uniti e sarà il successore di Joe Biden.
5 minuti fa
1 minuto di lettura
Donald Trump eletto 47-esimo presidente Usa

L’ex presidente degli Stati Uniti e candidato del Partito Repubblicano, Donald Trump, ha vinto le elezioni conquistando già almeno 277 grandi elettori con la proiezione di Fox News che lo certifica vincitore in Pennsylvania. Stando al New York Times, il tycoon arriverà a 306 grandi elettori contro i 232 per Kamala Harris. Ricordiamo che la maggioranza scatta a 270. A breve il discorso della vittoria da Palm Beach, Florida.

Quella che si profila sarebbe una cosiddetta “red sweep”, cioè una vittoria a valanga del Partito Repubblicano.

Conquista il Senato, aumenta la maggioranza alla Camera dei Rappresentanti e sarebbe avanti anche nel voto popolare, che nel 2016 Trump perse nei confronti di Hillary Clinton, pur conquistando la Casa Bianca.

Giuseppe Timpone

In InvestireOggi.it dal 2011 cura le sezioni Economia e Obbligazioni. Laureato in Economia Politica, parla fluentemente tedesco, inglese e francese, con evidenti vantaggi per l'accesso alle fonti di stampa estera in modo veloce e diretto. Da sempre appassionato di economia, macroeconomia e finanza ha avviato da anni contatti per lo scambio di informazioni con economisti e traders in Italia e all’estero.
Il suo motto è “Il lettore al centro grazie a una corretta informazione”; ogni suo articolo si pone la finalità di accrescerne le informazioni, affinché possa farsi un'idea dell'argomento trattato in piena autonomia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

In pensione a 62 anni?
Articolo precedente

In pensione a 62 anni nel 2025: vantaggi, svantaggi e perché per qualcuno meglio rinviare