Dove puoi spendere il bonus terme se vivi a Milano e dintorni

Ad oggi, 5 novembre 2021, per la Regione Lombardia risultano accreditate 9 strutture presso cui poter prenotare ed utilizzare il bonus terme
3 anni fa
1 minuto di lettura
Dove puoi spendere il bonus terme se vivi a Milano e dintorni

Il bonus terme può essere utilizzato presso qualsiasi struttura termale, anche situata fuori dal comune o dalla regione in cui si vive. Deve, in ogni caso trattarsi della stessa struttura in cui si è prenotato il buono.

Non è ammesso, pertanto, prenotare il bonus presso uno stabilimento termale ed utilizzarlo presso altro stabilimento.

Le due fasi per il bonus terme

Per chi vive a Milano e dintorni, così come per chi vive in altra regione, e vuole conoscere quali sono le terme accreditate dove è possibile prenotare il bonus terme ed utilizzarlo vicino casa, è molto semplice.

L’elenco, infatti, è pubblicato sul sito istituzionale di Invitalia dallo scorso 2 novembre 2021 e si aggiorna quotidianamente mano a mano che nuove strutture si accreditano.

Ricordiamo, infatti, che l’iniziativa bonus terme prevede due fasi che coinvolgono gli stabilimenti termali, ossia:

  • una prima fase di accreditamento sul sito di Invitalia, in cui la struttura (aventi i requisiti) chiede di partecipare all’iniziativa (l’accreditamento è iniziato il 28 ottobre 2021 e prosegue ancora)
  • la seconda fase di prenotazione, in cui le strutture accreditate prenotano i buoni sulla base della richiesta della clientela (tale fase inizierà l’8 novembre 2021 e andrà avanti fino ad esaurimento dei fondi stanziati).

L’elenco delle strutture termali accreditate

Da lunedì, 8 novembre 2021, dunque, i cittadini italiani potranno iniziare a chiedere il bonus. Per conoscere le strutture accreditate dove è possibile rivolgersi basta consultare l’elenco pubblicato nella sezione “Terme accreditate” del sito istituzionale di Invitalia.

Chi, quindi, vuole rivolgersi a stabilimenti presenti a Milano e dintorni, seleziona dall’elenco la Regione Lombardia e poi la Provincia di interesse e il sistema restituisce l’elenco.

Ad oggi, 5 novembre 2021 per tale regione risultano accreditate n. 3 strutture nella provincia di Sondrio, n. 2 strutture per ciascuna delle provincie dii Bergamo, Brescia, Pavia, per complessivi 9 stabilimenti.

Potrebbero anche interessarti:

Pasquale Pirone

Dottore Commercialista abilitato approda nel 2020 nella redazione di InvestireOggi.it, per la sezione Fisco. E’ giornalista iscritto all’ODG della Campania.
In qualità di redattore coltiva, grazie allo studio e al continuo aggiornamento, la sua passione per la materia fiscale e la scrittura facendone la sua principale attività lavorativa.
Dottore Commercialista abilitato e Consulente per privati e aziende in campo fiscale, ha curato per anni approfondimenti e articoli sulle tematiche fiscali per riviste specializzate del settore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Si può ricevere visita fiscale senza numero civico?

Pensione
Articolo seguente

Come andare in pensione a 63 anni, tutti con Ape contributiva e sorpresona sul cedolino