Arriva la conferma di Netflix. Ha annunciato che a breve introdurrà un abbonamento più economico rispetto a quelli presenti sostenuto in parte dalla pubblicità. L’azienda ha comunicato inoltre che il nuovo servizio sarà realizzato mediante un accordo con Microsoft che si occuperà ealla parte tecnologica. Per quanto concerne il costo dell’abbonamento ancora non si conosce ma se i prezzi resteranno quelli di adesso dovrebbe costare meno di 7,99 euro, cosa però poco probabile.
Abbonamento Netflix
Netflix offrirà anche un abbonamento con la pubblicità.
La decisione del colosso dello streaming è arrivata a seguito di un primo trimestre deludente. Ha infatti perso molto abbonati ed è questa la prima volta dopo dieci anni. Da qui è arrivata quindi l’idea di provare a vendere abbonamenti meno cari ma con qualche pubblicità. La domanda che ci si pone quindi è: i piani in corso subiranno un ulteriore aumento dopo quello dello scorso anno? Ovviamente è ancora tutto top secret e bisognerà attendere il lancio del nuovo abbonamento per scoprirlo.
Quanto costa adesso l’abbonamento a Netflix
Al momento esistono tre tipi di abbonamento a Netflix: quello base, standard e premium. Il primo costa 7,99 euro al mese e permette di fruire dei contenuti in Sd su un unico dispositivo. A settembre scorso esso non ha subito nessun rincaro. Discorso diverso per gli abbonamenti Netflix standard e premium che hanno subito invece dei rincari. Quello standard in ogni caso al momento costa 12,99 euro e permette la visione in Full Hd su due dispositivi in contemporanea.
[email protected]