La novità del momento di EasyJet è il rimborso garantito anche in caso di lockdown o quarantena obbligatoria. L’estate è ad un passo per cui la compagnia aerea low cost sta cercando di facilitare i viaggi il più possibile con questa nuova politica. Essa non solo prevede il rimborso, come detto in caso di quarantena, ma anche tante altre novità. Ecco maggiori dettagli in merito.
Ecco quando ci sarà rimborso garantito EasyJet e non solo
EasyJet comunica che adesso si potrà prenotare un volo con maggiore tranquillità e sicurezza.
Nel caso di volo cancellato, invece, sarà possibile chiedere un rimborso o un voucher. I passeggeri verranno informati di tale cancellazione mediante e-mail nella quale saranno spiegate le opzioni che potranno scegliere. Tra queste la ricollocazione su un altro volo, un voucher dello stesso importo del biglietto o la possibilità di richiedere un rimborso. Quest’ultima operazione si dovrà effettuare sul sito ufficiale della compagnia aerea nella sezione “gestione prenotazioni”.
In caso di lockdown o quarantena obbligatoria rimborso garantito EasyJet
Qualora nell’estate 2021 dovesse verificarsi un lockdown o una quarantena obbligatoria in hotel e non si potrà partire, il viaggio si potrà modificare. Questo in qualsiasi momento fino a due ore prima della partenza del volo. In alternativa si potrà richiedere un voucher (stesso importo biglietto) valido 12 mesi o un rimborso anche se il volo è operativo. Quest’ultimo andrà richiesto al Customer Service EasyJet ma solo per due condizioni. La prima sarà il divieto di viaggiare per colpa del lockdown e la seconda nel caso di restrizioni di quarantena obbligatoria in hotel.
Leggi anche: Aggiornamento regole bagaglio a mano Ryanair, Pegasus Airlines e EasyJet maggio 2021
[email protected]