EasyJet riprende a volare il 15 giugno: ecco le prime rotte e come vincere voli gratuiti per 1 anno

La compagnia aerea low cost EasyJet è pronta a volare nuovamente in Italia: le info e il super concorso per vincere voli gratis per un anno intero.
5 anni fa
2 minuti di lettura

La compagnia aerea low cost EasyJet è pronta a volare nuovamente in Italia. La data è quella del 15 giugno e le prime rotte disponibili saranno quelle che collegheranno Milano Malpensa a Palermo, Catania, Bari, Napoli, Lamezia Terme, Cagliari ed Olbia. Ci sarà anche un collegamento internazionale da Brindisi verso Ginevra in Svizzera.

Ecco le info dettagliate in merito nonché le prime offerte come quella per vincere voli gratuiti per 1 anno lanciate dalla low cost come segnale alla normalità dopo la crisi per Covid-19 che ha obbligato le compagnie aeree  lasciare a terra gli aerei per almeno tre mesi.

EasyJet torna a volare

Il 15 giugno la EasyJet tornerà a volare e l’incremento dei voli ci sarà con progressione in base all’allentamento delle restrizioni di ogni paese ed in base alla domanda dei passeggeri. Tra le misure adottate per fronteggiare l’epidemia da Coronavirus ci sarà l’obbligo di indossare le mascherine a bordo e a terra sia dei passeggeri che del personale e la sospensione del servizio di ristorazione a bordo per evitare il più possibile i contatti.

Si evince inoltre che gli aeromobili quotidianamente verranno puliti approfonditamente e sanificati. Tali misure sono state definite in accordo con le autorità aeronautiche Icao ed Easa. Inoltre la compagnia low cost ha anche introdotto delle misure specifiche anche in aeroporto. Tra queste ci sarà il sistema automatico di deposito bagagli per il check-in di quelli da stiva. Qualora esso non sia disponibile verranno posizionati degli appositi schermi protettivi presso i vari check-in.

I passeggeri, poi, dovranno scannerizzare i propri documenti in modo tale che il personale di terra e di cabina potranno maneggiarli durante l’imbarco. Infine la EasyJet invita i clienti ad effettuare il check-in online e a scaricare la carta di imbarco sullo smartphone o stamparla prima di giungere all’aeroporto.

Si ricorda nuovamente che la compagnia aerea inizierà a volare gradualmente. Nella prima fase e cioè dal 15 giugno utilizzerà la base di Milano Malpensa mentre da luglio valuterà l’utilizzo delle altre basi di Venezia e Napoli.

Ecco la lista di alcuni voli che riprenderanno sulle seguenti rotte:

  • Bari Milano Malpensa,
  • Brindisi Ginevra,
  • Cagliari Milano Malpensa,
  • Catania Milano Malpensa,
  • Lamezia Milano Malpensa,
  • Milano Malpensa Bari,
  • Milano Malpensa Cagliari,
  • Milano Malpensa Catania,
  • Milano Malpensa Lamezia,
  • Milano Malpensa Napoli,
  • Milano Malpensa Olbia,
  • Milano Malpensa Palermo,
  • Napoli Milano Malpensa,
  • Olbia Milano Malpensa,
  • Palermo Milano Malpensa e
  • Ginevra Brindisi.

Vinci voli gratuiti per 1 anno con EasyJet

EasyJet lancia uno straordinario concorso ovvero la possibilità di vincere uno dei 10 premi “L’Europa nelle tue mani” grazie al quale si avranno voli gratuiti per 1 anno per se stessi e per una persona a scelta. Si dovrà soltanto inserire il proprio indirizzo e-mail e così si parteciperà all’estrazione dei viaggi gratuiti. Inoltre fino al 26 giugno ogni giorno alle ore 12 verrà annunciata una destinazione a questo link. Accedendo ogni giorno si avranno più possibilità di vincere il premio. L’accesso però potrà avvenire 1 sola volta al giorno e fino al 27 giugno 2020.

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

cartelle-agenzia-entrate
Articolo precedente

Sospensione dei versamenti derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento, l’Ade fa chiarezza

Articolo seguente

Un passaporto sanitario per andare in vacanza?