Quali sono le aziende dove sognano di lavorare le persone? A dircelo il Randstad Employer Brand 2020, che ha messo sul podio tre note realtà italiane: Ferrero, Feltrinelli e Automobili Lamborghini.
La classifica delle aziende dove tutti vorrebbero lavorare
Gli italiani e non solo, almeno per il 77% sognano di lavorare alla Ferrero. Il 69,4% invece alla Feltrinelli e con il 69,3% alla Automobili Lamborghini. Non è la prima volta che Ferrero si trova in pole quando si parla di aziende in cui gli italiani vorrebbero lavorare.
Cosa cercano i lavoratori?
In generale è emerso che i lavoratori cercano soprattutto l’equilibrio fra vita professionale e privata ma anche un’atmosfera di lavoro piacevole, retribuzione e benefit interessanti, sicurezza del posto di lavoro e opportunità di carriera. Mentre le donne sono più attente all’equilibrio fra lavoro e vita privata, gli uomini pensano più a retribuzioni e benefit. Molto dipende anche dall’età. I giovani under 25 cercano aziende che valorizzano la diversità e l’inclusione mentre tra i giovani tra 25 e 34 anni si da peso all’atmosfera di lavoro piacevole, per i 35-54 enni invece diventano importante retribuzione e benefit e per gli over 55 la solidità finanziaria.I settori più ricercati e desiderati sono media, automotive, servizi informatici, industria aeronautica e largo consumo.
Leggi anche: Voli aerei: ecco quando riapre Linate mentre Ryanair taglia 3mila posti di lavoro