Ecco tutti i bonus 2022 bollette luce e gas famiglie e imprese per il primo trimestre

Dal Governo, ecco tutti i bonus 2022 bollette luce e gas famiglie e imprese per il primo trimestre. Con un nuovo decreto finalizzato anche ad obiettivi di medio e di lungo termine sull'energia. I dettagli.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Bollette luce e gas, obbligo mercato libero, scadenza e cosa accade a non adempiere in tempo utile al cambiamento.
Per avere il bonus 200 euro bisogna essere intestatari di gas o luce?

Dal Governo, ecco tutti i bonus 2022 bollette luce e gas famiglie e imprese per il primo trimestre. Visto che nella giornata di ieri, con un apposito decreto, l’Esecutivo Draghi è nuovamente intervenuto stanziando nuove risorse proprio al fine di contrastare il caro energia.

Nel dettaglio, tutti i bonus 2022 bollette luce e gas famiglie e imprese mirano da un lato a calmierare i costi nel breve termine. E dall’altro a fare in modo che, nel lungo termine, la situazione attuale non si verifichi più.

Con il Governo italiano, guidato dal presidente del Consiglio Mario Draghi, che al riguardo punta infatti ad incrementare la produzione di energia a livello nazionale.

Ecco tutti i bonus 2022 bollette luce e gas famiglie e imprese per il primo trimestre

Tutti i bonus 2022 per il primo quarto del corrente anno ammontano a ben 5,5 miliardi di euro. E sono finalizzati proprio a ridurre la pressione legata al caro bollette. Dopo che già, allo stesso modo, il Governo ha stanziato 3,5 miliardi per il quarto trimestre del 2021, e 1,2 miliardi di euro per il terzo quarto dello scorso anno.

Ecco quindi tutti i bonus 2022 bollette luce e gas famiglie e imprese per il primo trimestre. Con il Governo che, inoltre, con il decreto varato ieri ha azzerato le aliquote relative agli oneri generali di sistema. E nello stesso tempo ha rafforzato i bonus sociali su luce e gas. Così come è riportato in questo articolo.

Le misure a favore delle imprese contro il caro energia con il credito di imposta

In più, tra tutti i bonus 2022, il Governo non solo ha rafforzato il credito di imposta per le imprese energivore. Ma ha introdotto con il decreto di ieri pure un nuovo contributo straordinario. Nella fattispecie, un contributo a favore delle imprese gasivore sempre attraverso il meccanismo della maturazione del credito di imposta.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Conti pubblici e crisi del gas
Articolo precedente

Conti pubblici 2022, ecco le ragioni dell’ottimismo sul deficit

Bonus imprese microprocessori e automotive, i finanziamenti del Governo Draghi fino al 2030
Articolo seguente

Bonus imprese microprocessori e automotive, i finanziamenti del Governo Draghi fino al 2030