Nel 2021, il fallimento di Greensill Capital, azienda specializzata nel finanziamento della catena di approvvigionamento, ha sconvolto il settore degli investimenti. L’impatto di questo evento è stato amplificato a causa di Credit Suisse, la prestigiosa banca svizzera, successivamente salvata da UBS nel 2023.

Tra i vari strumenti finanziari offerti da Credit Suisse, esistevano diversi fondi d’investimento legati a Greensill Capital. Il fallimento di quest’ultima ha portato a un drastico calo del valore di mercato dei fondi, causando significative perdite agli investitori.

In ultimo, il 17 giugno 2024, UBS ha riconosciuto la propria responsabilità, per conto della acquisita Credit Suisse, riguardo al crollo dei “Credit Suisse Supply Chain Finance Funds” e ha annunciato una proposta di risarcimento parziale per i titolari di tali fondi.

La proposta di Martingale Risk

In risposta a questa situazione, Martingale Risk ha lanciato un’azione collettiva senza costi anticipati (No Win No Fee) per ottenere un risarcimento a favore degli investitori che hanno subito perdite con i fondi Greensill Capital. Questa procedura internazionale rappresenta il metodo più efficace per ottenere un equo ristoro da parte di UBS.

Parallelamente, Martingale Risk sta organizzando un’azione collettiva contro le banche intermediarie italiane che non hanno rispettato gli obblighi informativi previsti dalla legislazione nazionale (Codice Civile, Testo Unico della Finanza e Regolamenti Consob) ed europea (Direttiva MiFID), permettendo ai propri clienti di investire senza adeguate informazioni in titoli estremamente rischiosi come i fondi Greensill Capital.

Martingale Risk offre agli investitori interessati un’Analisi Preliminare Gratuita degli investimenti, con l’obiettivo di valutare senza impegno la possibilità di recupero per gli investimenti nei fondi Greensill Capital. In seguito a una valutazione gratuita e non vincolante, Martingale Risk potrà formulare un’offerta a Zero Costi Anticipati: gli investitori non dovranno pagare alcuna somma iniziale per avviare un’azione risarcitoria, ma corrisponderanno unicamente una percentuale sulle somme recuperate, solo a risarcimento effettivamente avvenuto.

Martingale Risk ha già recuperato per conto di centinaia di investitori italiani oltre 300 milioni di euro.

È possibile contattare Martingale Risk entro il 31 luglio 2024 per conoscere la via migliore per ottenere un risarcimento delle perdite collegate agli investimenti in fondi Greensill Capital/Credit Suisse.

Contatti:
https://martingalerisk.com/
Numero verde: 800 057 750
Email: [email protected]
Chatta con Martingale Risk