eLogy: alla scoperta dell’innovativa piattaforma a sostegno dell’e-commerce

Grazie alla realizzazione di un software tecnologicamente avanzato, i proprietari di un negozio online possono avere una panoramica completa sia sugli ordini che sulle spedizioni.
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4 anni fa
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Il mondo dell’e-commerce sta vivendo una nuova fase, grazie al recente boom di acquisti effettuato durante la pandemia. Non lo stesso si può dire invece per il settore della logistica, ancorato ancora al passato. Come spesso accade nel mondo tech, all’improvviso arriva un servizio che riesce a risolvere tutta una serie di problemi noti con una disarmante semplicità. Grazie a eLogy, il processo di post vendita legato all’e-commerce è ora più efficiente rispetto soltanto a pochi mesi fa.

Si tratta di una piattaforma di supporto alle attività riguardanti la logistica per gli e-commerce, nata a fine 2019 e divenuta operativa nelle prime settimane del 2020. Il suo fondatore è il giovanissimo Marco Lanzoni, che in una recente intervista a Forbes ha parlato in maniera approfondita di eLogy.

“Logistica a pari passo con l’e-commerce”

Il Ceo e fondatore di eLogy spiega a Forbes che eLogy nasce dall’esigenza di portare l’attività di logistica a pari passo con l’e-commerce. Grazie alla realizzazione di un software tecnologicamente avanzato, i proprietari di un negozio online possono avere una panoramica completa sia sugli ordini che sulle spedizioni.

Con eLogy, i titolari di un e-commerce conoscono da subito qual è il corriere migliore per un determinato ordine e il Cap del comune a cui spedire la merce acquistata (tutto questo grazie all’implementazione di un algoritmo intelligente). Un altro servizio innovativo di eLogy è costituito dal lavoro di alcuni bot in grado di inviare delle notifiche all’utente destinatario dell’ordine circa lo stato della spedizione.

Crm integrato con cui gestire in maniera agevole la creazione di liste di clienti

La piattaforma è inoltre capace di comunicare al proprietario dell’e-commerce lo stato aggiornato delle scorte presenti in magazzino, al fine di non avere prodotti esauriti (nell’eventualità che questi siano richiesti dagli utenti finali). Infine, eLogy ha un crm integrato con cui gestire in maniera agevole la creazione di liste di clienti con l’obiettivo di realizzare campagne di marketing automatiche.

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