L’emergenza Coronavirus prosegue e, a seguito delle decisione del Governo di far diventare tutta l’Italia zona rossa limitando gli spostamenti soltanto per motivi specifici, la Air France e la Wizzair hanno fatto sapere che sospenderanno i collegamenti verso tutte le destinazioni italiane. Ecco le info in merito e gli eventuali rimborsi sotto forma di voucher che potranno essere richiesti.
AirFrance: aggiornamenti emergenza Coronavirus, rimborsi sotto forma di voucher
Sulla sua pagina ufficiale, ecco il link, AirFrance comunica di autorizzare la riserva di prenotazione senza alcun costo extra mediante la sua rete per i voli prenotati e prima del 31 marzo 2020.
Per risparmiare tempo prezioso si potrà modificare la prenotazione direttamente online nella sezione “le tue prenotazioni” dal sito web ufficiale delle compagnia aerea francese o mediante l’applicazione per quanto concerne i dispositivi mobili. Si potrà anche contattare la propria agenzia di viaggio.
Si potrà scegliere anche di cambiare la destinazione o annullare il viaggio. In questo caso l’AirFrance, comunica nella nota, fornirà un voucher non rimborsabile che sarà valido per 1 anno e che potrà essere utilizzato soltanto su AirFrance, Klm o su voli partner. Per ulteriori informazioni si dovrà contattare la compagnia aerea francese.
Wizzair e gli aggiornamenti per Coronavirus
La Wizzair in una nota sulla sua pagina ufficiale, ecco il link, ha comunicato di aver cancellato alcuni dei suoi voli.
Nella nota si legge inoltre che coloro che hanno prenotato direttamente sul sito della compagnia aerea o mediante l’app mobile riceveranno una notifica via e-mail in cui verrà offerta una nuova prenotazione gratuita o il rimborso completo incluso l’eventuale ritorno (entro 7 giorni dalla richiesta di rimborso e delle relative coordinate bancarie). Per ulteriori informazioni leggere attentamente il link su indicato o contattare la compagnia aerea.
Leggete anche: Norwegian, Swiss e Qatar Airways: aggiornamento emergenza Coronavirus, voucher e riprenotazione