Emergenza Covid-19 Banco BPM è a casa con te: i servizi online e come fissare appuntamento

Le regole di Banco BPM in epoca Coronavirus e i servizi online disponibili per restare a casa.
5 anni fa
1 minuto di lettura

Per contenere l’emergenza Coronavirus, a seguito delle disposizioni del Governo, Banco BPM ha chiuso alcune filiali di minore dimensione. Quelle più grandi sono ancora a disposizione ma sarà necessario fissare un appuntamento. Ecco le info in merito e i servizi online offerti dalla Banca.

Banco BPM: come fissare un appuntamento

Per l’emergenza Covid-19, a seguito delle disposizioni del Governo, Banco BPM ha deciso di chiudere alcuni filiali mentre continueranno ad essere a disposizione quelle più grandi. Per potersi recare in queste ultime, però, sarà necessario fissare un appuntamento.

Per capire dove si trova la filiale aperta più vicina alla propria dimora, sarà necessario consultare periodicamente la sezione “trova filiali”, ecco il link e fissare appuntamento. Si dovrà inserire semplicemente l’indirizzo, la città o il Cap.

Ecco un esempio: inserendo Napoli, la prima filiale che viene comunicata è quella della Banca Popolare di Novara di via Piedigrotta. In merito a tale filiale, però, viene comunicato che essa resta temporaneamente chiusa in quanto non potrebbe essere garantita la distanza minima di sicurezza. Inoltre viene anche comunicato che il bancomat si potrà utilizzare con Atm mentre il versamento no.

Servizi online Banco BPM

Saranno molti i servizi online offerti da Banco BPM grazie ai quali si potrà gestire al meglio il proprio conto ed i propri investimenti. Ci saranno, ad esempio, YouApp e YouWeb ovvero dei servizi digitali grazie ai quali si potranno eseguire tutti i giorni operazioni bancarie ed investimenti. Inoltre a supporto del cliente ci sarà l’assistenza della Banca che lo aiuterà nell’utilizzo dei servizi online e per fornire una consulenza personalizzata.

Mediante i servizi digitali, inoltre, Banco BPM darà la possibilità di effettuare pagamenti in modo comodo e semplice. Ciò attraverso bonifici online, bollettini postali con fotocamera, Rav, Mav, F24, F23 ed in più si potranno effettuare ricariche per carte prepagate.

Con le carte di pagamento, poi, sarà possibile effettuare acquisti anche mediante Apple Pay e Google Pay.

Infine sarà possibile monitorare i finanziamenti in corso, le rate pagate e quelle in scadenza ed inoltre si potranno inserire ordini di trading e sottoscrivere fondi. In ogni caso, Banco BPM comunica che il numero di assistenza clienti sarà l’800.024.024 ma avrà un orario ridotto ovvero dalle ore 8 del mattino alle 17.30 dal lunedì al venerdì su YouWeb e YouApp.

Banco BPM invita poi i clienti a prestare attenzione ai truffatori che in questo momento sono molto attivi. La Banca, infatti, non chiederà mai i codici per operare sul sito per cui bisognerà fare attenzione quando essi verranno richiesti.

Leggete anche: Banca Intesa Sanpaolo: #Iorestoacasa, tutti i servizi disponibili da casa

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Franco svizzero, cambio “minimo” contro l’euro a rischio?

Articolo seguente

Malattia, laurea e praticantato: quali anni conviene riscattare per anticipare la pensione?